Come contatti Amazon?
👍👎 Metti un VOTO POSITIVO/VOTO NEGATIVO in questo post per farci sapere se desideri vedere altri contenuti come questo.
✍ Commenta questo post con le domande che hai su questo argomento e facci sapere quali argomenti vuoi vedere in primo piano!
Ti è mai capitato di avere un problema e di avere bisogno di supporto telefonico? 🤔
In seguito alle vostre domande relative a come richiedere un contatto telefonico da parte del Supporto al venditore abbiamo deciso di ricapitolare i passaggi in questo post.
Ecco come richiedere assistenza con metodo di contatto Telefono:
- Accedi al Seller Central e clicca su Aiuto in alto a destra. Scegli Aiuto e risorse dal menù a tendina.
- Qui, clicca su Il mio problema non è nell'elenco.
- Ti apparirà una schermata che ti richiede di descrivere il problema. Spiega il problema brevemente cercando di essere il più preciso possibile e clicca su Continua.
- Ti appariranno varie scelte in base a ciò che hai digitato. Scegli di nuovo Il mio problema non è nell'elenco.
- Qui, scegli Relativo all'account.
- Ora potrai scegliere il metodo di contatto.
Ricorda che il supporto telefonico con il Supporto ai partner di vendita è previsto solo con il piano di vendita Professionale. Puoi trovare maggiori informazioni nella pagina Piani di vendita.
Io e Morgana approfittiamo per augurarvi una buona Pasqua 🐣
4 replies
Seller_bexWLzhay583V
Il problema non è la facilità di contatto ma la qualità dell'assistenza che spesso non è formata per dare risposte attinenti alle domande
Seller_CZ5VkgJQQWQNB
La modalità è corretta... ma non ha alcun senso creare un modulo o in sistema efficiente per inviare la richiesta se poi non c'è nessuno che da risposte corenti!
Nel 90% dei casi chi ti risponde non è neanche italiano e ti risponde traducendo con un probabile traduttore che ovviamente può alterare il la richiesta fatta.
Infatti il più delle volte chi ti risponde da una risposta completamente fuori luogo e non inerente. Inoltre ti rispondono sempre con dei "copia & incolla" di testi che utilizzano per rispondere sempre a tutti con link al vostro sito che non danno alcune reale informazione o aiuto alla questione del problema.
Noi per farci dare assistenza dobbiamo aprire circa 5 o 6 ticket tutti uguali perchè chi ci risponde non capisce la domanda o non presta attenzione a quello che scriviamo.
A volte ci viene il dubbio (ma credo che non sia un dubbio ma la verità) che non leggono neanche la richiesta o perlomeno non si impegnano a capire il problema. Ne è la prova il fatto che quando rispondi al loro ticket (chiuso e tu lo riapri) che non hanno capito quello che intendevi, che ti rispondono uguale a prima.
A volte ci sembra che non ci siano una persona dietro alla tastiera ma una probabile intelligenza artificiale che fa acqua da tutte le parti... se invece sono persone fisiche, allora la questione diventa davvero imbarazzante per voi, perchè facendo così fate perdere tempo a noi venditori e a voi che dovete perdere tempo a rispondere a più ticket identici. Formate il personale, fate in modo di non chidere il ticket in una manciata di secondo, ma applicatevi qualche minuto a leggere e comprendere il problema.
Noi dopo aver aperto più ticket identici alla fine qualcuno ci risponde seriamente... però, CHE FATICA!!!
Valutate voi se questo secondo voi è il modo di lavorare e se reputate che sia di qualità... quando qui la qualità dell'assistenza è lontana anni luce.
Seller_A8uH5aXPUdna6
ma ce l'avete un sistema di qualità? chi vi certifica legge tutte le risposte inconsistenti che date e quante volte viene riaperto un cartellino? e vi continua a certificare in qualità?
Seller_8ZVgC2npIFbaJ
Mi dispiace, potete lavorare sugli strumenti quanto volete. Fintanto che non migliorate chi li utilizza, questi strumenti, non risolvete nulla.
Tante e tante volte mi sono ritrovato io a dover spiegare come funziona la piattaforma a personale Amazon che avrebbe dovuto fornire assistenza.
Questo spesso ha creato difficoltà quando il problema riguardava noi venditori, facendoci sentire completamente persi e senza alcun aiuto.
Quando riguardava il cliente ha spesso causato contrasti e incomprensioni con gli acquirenti perché confusi da risposte totalmente illogiche e da principianti date dal customer care.
Per esempio una volta, relativamente ad un ordine da rimborsare perché smarrito, abbiamo proceduto come da "protocollo". Appena emetti il rimborso lo sanno anche gli asini che la parte relativa alle tasse non viene conteggiata subito perché è la piattaforma a dover fare il ricalcolo e rimborsare l'intera somma.
Eppure l'assistenza ci ha tartassato letteralmente nella chat con il cliente perché secondo l'operatore il nostro rimborso era incompleto.
Assumente un pò di personale capace. Non semplicemente "formati", che non è per forza sintomo di capacità o intelligenza, ma capaci...
UPDATE: ecco, vi scrivo un caso di oggi. Recensione di un cliente (evidentemente ignorante in merito) che lascia recensione 2 stelle perché a suo dire sul salame ci sono muffe.
Ora tralasciando che le muffe sono del tutto naturali e DEVONO esserci ecc ecc, ma la recensione RIGUARDA IL PRODOTTO.
Chiediamo rimozione. No. Riapriamo il caso spiegando i motivi. Nemmeno 2 secondi dopo, stessa frase copia e incolla.
A questo punto toglietela l'assistenza, almeno accettiamo le vostre decisioni senza impazzire per farvi comprendere.