Cambio Ean errato
Salve a tutti! Avrei dei problemi grossi con alcuni prodotti in quanto dovrei sostituire degli Ean con Ean diversi e tutte le volte che ho chiamato l’assistenza mi dicono che la soluzione c’è secondo loro ma tutte le cose che mi dicono di fare risultano errate. Qualcuno sa dirmi se il problema si può risolvere e se qualcuno l’avesse fatto in che modo! Ne sarei profondamente grato in quanto mi hanno bloccato dei prodotti! Mi dispiacerebbe e sarebbe un danno enorme perdere recensioni e posizioni
8 replies
Seller_ougodQSFRrXyb
Hai provato a creare uno SKU diverso? Non sono sicuro che funzioni, ma vale la pena provare…
Seller_YJCf7792AoBpW
Il codice EAN non si può modificare perchè è un codice unico che identifica quel prodotto. Se vuoi cambiare il codice ean devi creare un nuovo prodotto, perdendo ovviamente feedback e posizionamento.
Seller_D9C1lHarNNaK3
Se facendo come dicono loro non riesci è segno che non si può fare. Non sempre il servizio assistenza sa tutto… anzi quasi mai.
E’ come dice @Aidalux
Inoltre se i prodotti sono in logistica prima di fare una cosa del genere, cioè il cambio di EAN se ci riesci, devi fare un ordine di rimozione dei prodotti col vecchio EAN se no si sballano.
Scheda con nuovo EAN e prodotto con vecchio EAN venderesti ma la logistica non spedirebbe perché non ha il prodotto
Seller_utd8n3mN1ty14
In base alla mia esperienza credo non sia possibile. Anche a me il support diceva di fare certe modifiche ma non hanno mai funzionato. Mi dicevano di eliminare il listing e ricrearlo dopo 24 ore con lo stesso SKU per non perdere l’inventario (sono FBA) e il nuovo EAN. Pero’ il nuovo EAN non e´ mai stato possibile inserire perche’ automaticamente usciva il vecchio. Ho lasciato perdere e adesso copro il EAN corretto impresso su ogni scatola con le etichetta di AMZ. Tutto molto comodo )))