Garanzia AZ concessa senza crtiterio

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_ikhU7NktPktSe

Garanzia AZ concessa senza crtiterio

Gentilissimi @Morgana_Amazon@Simon_Amazon e @Minerva_Amazon,

sono qui per chiedere supporto. Credo sinceramente sulle potenzialità di Amazon, sul suo ruolo nel mercato globale ma troppo spesso, per mantenere il cliente al primo posto, crea situazioni che arrivano al paradosso a discapito del venditore. Mi rivolgo a voi perchè spesso cercate di trovare la risoluzione più consona in modo imparziale.

Mi riferisco ad un ordine 403-7184150-2426701 composto da un rasoio. Il cliente mi chiede reso dell'articolo perchè non più necessario, ma rispondo prontamente che non si può accettare per norma di legge, e per regolamento Amazon, un reso di un rasoio usato per ovvii motivi di igiene compromesso. Da quel messaggio nessuna risposta e nient'altro, fino a giorno 8 giugno (dopo più di 1 mese e mezzo dall'acquisto) in cui il cliente apre garanzia a-z e dopo appena 3 ore Amazon da ragione al cliente e invio rimborso a mie spese.

Contesto subito la decisione comunicando che mai nessun reso è arrivato e facendo notare che comunque si trattava di un articolo vietato dalle eccezioni Amazon . Ricevo una risposta ancora più beffarda in cui mi viene detto "non ha risposto alla richiesta di reso dell’acquirente" quando in realtà ad ogni messaggio ho sempre risposto.

Chiedo cortesemente supporto

109 views
8 replies
Tags:A to Z Claims, Refunds
21
Reply
8 replies
user profile
Seller_4wSzLO1tbI9v1

lo accettavi poi se quanto reso risultava usato lo rimborsavi con la procedura di rimborso parziale...

personalmente su casi del genere noi rimborsiano la percentuale di guadagno...

questo non ti garantisce che il cliente apra un AZ ma spesso Amazon, vista la volontà di accontentare il cliente o la chiude o rimborsa Lei senza penalizzarti....

20
user profile
Seller_9bHNniL6bt1Qh

Buongiorno,

AZ è oramai solo un automatismo. Se un cliente dice di non aver ricevuto devi rimborsare e basta. Non ti puoi più permettere nemmeno di chiedergli di controllare. Al messaggio "non ho ricevuto" deve seguire rimborso. Se fai una domanda, lui apre AZ e tu ti becchi pure il difetto. Inutile perdere tempo con i ricorsi. Li perdi sempre.

Per mia esperienza, l'unico caso in cui ti abbuonano rimborso e difetto è nel caso di reso di prodotto palesemente danneggiato e/o usato. Devi inviare documentazione dei RIS di parma ma poi te la passano facendotela cadere dal cielo.

La mia esperienza è basata su piccoli importi. Su importi importanti sento parlare di denunce ecc ecc. Per questo ci guardiamo bene dal vendere oggetti costosi e all estero.

Per i commercianti con piccoli margini, secondo noi, non è affrontabile.

Buon lavoro a tutti

00
user profile
Seller_NfuEHDMqc0YP4

Mettitela da parte, la grande casa di Marketplace fa cosi con tutti i seller, forse non sai che è un business scandaloso dove ormai i clienti ci marciano e si aprofittano a dismisura. Business è business, chio ci rimette sono cavoli suoi, fatti furbo come vedo che ti hanno già consigliato, tu accetta sempre tutto, manda anche etichetta prepagata se necessario poi rimborsa quello che ritieni corretto, anche solo 1 centesino... Strano che il cliente ti abbia anche detto che lo ha usato, poco furbo, non è uno dei soliti...

00
user profile
Morgana_Amazon

Buongiorno @Seller_ikhU7NktPktSe,

ti confermo che ho provato a chiedere una revisione e che appena ho notizie ti faccio sapere,

buona giornata!

00
user profile
Seller_ikhU7NktPktSe

Posso solo ringraziare per il supporto che offri e la disponibilità nel comprendere certi abusi dei clienti nei confronti di Amazon e dei venditori

00
Follow this discussion to be notified of new activity