etichette di reso prepagate, problema

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_HL7tWSYxoTZLY

etichette di reso prepagate, problema

Riscontriamo un problema da quando è cambiata la procedura di reso co prepagata.

Premesso che rispettiamo sempre le regole e che addebitiamo il costo al cliente solo quando rende per motivi non a noi imputabili, come comportarsi quando il cliente restituisce un articolo che NON può di norma rendere usando la nostra prepagata ( monouso usati o cosmetici aperti ecc..) ?

Mi è già capitato diverse volte, articolo usato e aperto e quindi non restituibile da regolamento, il cliente chiede il reso e lo effettua cmq indicando ad esempio "descrizione non accurata".

Quando arriva la merce io posso trattenere anche il 99% del rimborso ( e già qui mi pare assurdo che io non sia autorizzata a non effettuare nessun rimborso in presenza di evidenze documentabili ) ma non posso nemmeno addebitare al cliente la spedizione di reso che ho io ho pagato ad Amazon.

Perché devo sostenere questo costo?

Non è assolutamente corretto !

310 views
11 replies
Tags:Seller fulfilled
10
Reply
11 replies
user profile
Seller_8O7UVSspKcIcQ

Normale prassi qui sopra, restituire merce usata, se non rimborsi loro ti aprono garanzia az, se sei fortunato trovi un operatore che capisce e da ragione a te, ma nel 90% dei casi si riprendono i soldi e ti abbassano la metrica..

20
user profile
Seller_Rq0w8vIQtC32x

possiamo sempre controllare il reso mettere in allegato le foto del prodotto usato e o usurato e decurtare il rimborso

10
user profile
Seller_81QdV0XgYmbVN

Segnalare tutto all' AGCM. TUTTO!

Le aziende sostengono dei costi per fare i "bravi" con i clienti. Amazon questi costi li riversa su di noi e non è assolutamente accettabile!

00
user profile
Seller_xXp0YdZJQF3Q9

a me addirittura hanno restituito un vestito che non vendevo, la cosa piu ridicola che aveva acquistato un vestito donna, ma restituito un vestito uomo...

10
user profile
Seller_XiSe20eTgkYfc

Benvenuto in Amazon, io ho disattivato l'opzione dei resi a mio carico, era un abuso enorme e si incentivano i resi con qualsiasi scusa. Il cliente se vuole mandare indietro un pacco deve pagarselo lui se l'errore è il suo. Per fortuna molti non sono esperti di queste politiche e capita che aprono i resi e vedono che se devono pagarla e andare in posta, non spediscono più nulla indietro, ho parecchi resi aperti e dopo 30 giorni li chiudo perchè non spediscono più, ma se gli date l'opportunità di pagare voi i resi, sappiate che tra qualche mese potrete chiudere per fallimento, non incentivate i clienti ad emettere resi, noi non lavoriamo per la gloria.

10
user profile
Seller_woUQYD0aLy5eg

noi produciamo corsetteria, ci hanno restituito un telefono (dei tempi di Guglielmo Marconi) abbiamo scritto alla cliente....lei ha aperto AZ, amazon l'ha rimborsata.

10
user profile
Seller_OI4YargTjLcIr

Buongiorno, da quanto ho capito, in base alla politica di Amazon, se il codice di reso corrisponde a uno dei codici a questa pagina (https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/G202080050?mons_sel_mkid=amzn1.mp.o.APJ6JRA9NG5V4&mons_sel_mcid=amzn1.merchant.o.A1435ZME2PQAHU&mons_sel_persist=true) puoi decurtare l'importo dell'etichetta prepagata e addebitarlo quindi al cliente.

Inoltre dal lato mio i reclami dalla A alla Z aperti per merce usata li ho sempre vinti, quindi direi di non preoccuparti e non rimborsarli se la merce è usata!!

00
Follow this discussion to be notified of new activity