FBA: risalire id ordini da Vendor Return
Buongiorno a tutti,
oggi mi è stata restituita della merce dai magazzini Amazon, tra questa merce sono presenti due prodotti che non appartengono a noi, sicuramente scambiati dai clienti al momento dei resi. Non abbiamo mai acquistato questi lotti e uno di questi prodotti, visibilmente consumato, riporta come scadenza 05/2020.
Non ci era mai successa una cosa del genere: ho aperto un caso per capire come comportarmi con Amazon, e dopo aver allegato le foto dei prodotti in questione mi è stato chiesto l'id degli ordini di questi resi. Io non ho informazioni al riguardo, a parte il foglio con l'id del vendor return.
Come faccio a risalire agli ordini di ogni Vendor Return?
7 replies
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_KmuLGS1rYBACl ,
puoi condividere qui l'ID del caso che hai aperto così vedo se posso fare qualcosa o mandarlo in revisione!
Seller_t9cooUWuPFdMR
Aspetto risposta perchè interessa anche me.
Purtroppo ormai la gente ha capito che qui può fare shopping gratis inserendo altre cose nella scatola del reso.
Seller_gOfIP3IbKfNZS
La più grande falla dell'FBA è proprio questa.
Se il prodotto reso è stato ipoteticamente restituito 2/3/4 volte in un mese (casistica sovente) quando ti ritorna, non sei in grado di capire a che ordine iniziale faccia riferimento.
Spiego meglio. Io vendo lavatrici. Se per disgrazia ne rendono due in un mese, quanto rientrano i resi, non c'è modo di capire a che cliente faccia riferimento.
E' la famosa politica per cui tutto debba essere tenuto nascosto in modo da non rintracciare mail il cliente che ha fatto il furbo.
Capita spesso e volentieri di ricevere merce rotta, usata ed incrostata con matricole del 2021/2022.
L'unica soluzione è ripagare con la stessa moneta. Ordini a tuo nome e poi rendi il prodotto che ti hanno appioppato.
Non è la soluzione migliore ma è l'unica che possa dare giustizia quando "il giudice" è dichiaratamente dalla parte dell'imputato.