FBA: risalire id ordini da Vendor Return

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_KmuLGS1rYBACl

FBA: risalire id ordini da Vendor Return

Buongiorno a tutti,

oggi mi è stata restituita della merce dai magazzini Amazon, tra questa merce sono presenti due prodotti che non appartengono a noi, sicuramente scambiati dai clienti al momento dei resi. Non abbiamo mai acquistato questi lotti e uno di questi prodotti, visibilmente consumato, riporta come scadenza 05/2020.

Non ci era mai successa una cosa del genere: ho aperto un caso per capire come comportarmi con Amazon, e dopo aver allegato le foto dei prodotti in questione mi è stato chiesto l'id degli ordini di questi resi. Io non ho informazioni al riguardo, a parte il foglio con l'id del vendor return.

Come faccio a risalire agli ordini di ogni Vendor Return?

133 views
7 replies
10
Reply
7 replies
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_KmuLGS1rYBACl ,

puoi condividere qui l'ID del caso che hai aperto così vedo se posso fare qualcosa o mandarlo in revisione!

00
user profile
Seller_t9cooUWuPFdMR

Aspetto risposta perchè interessa anche me.

Purtroppo ormai la gente ha capito che qui può fare shopping gratis inserendo altre cose nella scatola del reso.

10
user profile
Seller_gOfIP3IbKfNZS

La più grande falla dell'FBA è proprio questa.

Se il prodotto reso è stato ipoteticamente restituito 2/3/4 volte in un mese (casistica sovente) quando ti ritorna, non sei in grado di capire a che ordine iniziale faccia riferimento.

Spiego meglio. Io vendo lavatrici. Se per disgrazia ne rendono due in un mese, quanto rientrano i resi, non c'è modo di capire a che cliente faccia riferimento.

E' la famosa politica per cui tutto debba essere tenuto nascosto in modo da non rintracciare mail il cliente che ha fatto il furbo.

Capita spesso e volentieri di ricevere merce rotta, usata ed incrostata con matricole del 2021/2022.

L'unica soluzione è ripagare con la stessa moneta. Ordini a tuo nome e poi rendi il prodotto che ti hanno appioppato.

Non è la soluzione migliore ma è l'unica che possa dare giustizia quando "il giudice" è dichiaratamente dalla parte dell'imputato.

40
Follow this discussion to be notified of new activity