procedimento corretto per passare da ditta individuale a srls

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_6tpfBGnNQRU9E

procedimento corretto per passare da ditta individuale a srls

Buongiorno leggo spesso qui sul forum che è possibile effettuare il passaggio da ditta individuale a SRLS. Non volendo sbagliare ed essendo interessata anche io ad effettuare questo passaggio ho chiesto aiuto all'assistenza venditori, ma li mi hanno risposto che benchè esista il procedimento non è il caso di farlo in quanto è un procedimento lungo, non semplice e che potrebbe comportare il blocco dell'account per diversi mesi (fino a 6 mesi) . Per poter dunque effettuare il passaggio mi dicono di chiudere il mio account e di aprirne uno nuovo, ma su questo sono io a non essere molto sicura.

La srls avrebbe me come socio di maggioranza, ed un altra persona come amministratore e socio di minoranza

@Morgana_Amazon Potresti essere cosi gentile da aiutarmi, uno dei casi in cui mi hanno risposto come detto è ID 9975028022

274 views
23 replies
Tags:Policy, Registration, Verification
00
Reply
23 replies
user profile
Seller_6tpfBGnNQRU9E

@Minerva_Amazon potresti aiutarmi tu , farmi contattare da qualcuno che possa indicarmi la procedura corretta

00
user profile
Seller_scymFi5HcuPt1

cerca online [Modificato dal moderatore – Pubblicità/Email/Link Rimosso], è specializzato in questi trasferimenti d'account senza farti perdere le recensioni.

00
user profile
Seller_9zF9IE96j7P6M

Nessuno ti chiamerà al telefono.

Invia una mail con il tuo indirizzo registrato sull' account a:

verifica-venditore-richiesta(chiocciola)amazon.it

Scrivigli il quesito e ti risponderanno con l' esatta procedura.

Io ho fatto così da solo e sono passato da Ditta individuale a srls in tre giorni senza blocchi vendite.

Ti studi quello che ti chiedono, ti prepari i documenti e poi li invii man mano che te li chiedono.

20
user profile
Seller_npg58v2z22pk8

Ciao, non devi chiudere l'account

io posso aiutarti

00
user profile
Morgana_Amazon

Ciao @Seller_6tpfBGnNQRU9E e benvenuta sul forum!

Ringrazio @Seller_9zF9IE96j7P6M per il suo prezioso aiuto!

Per fare un passaggio di ditta devi cliccare su Informazioni sull'account-> Informazioni sull'attività commerciale-> Trasferisci account e seguire i passi indicati.

Ricorda che ti verranno richiesti dei documenti specifici e qui puoi trovare i documenti necessari per le Società a responsabilità limitata (SRL, SRLS).

Ti allego anche la guida generale con maggiori spiegazioni sui documenti richiesti.

Ti allego anche altri post dove i venditori hanno condiviso la loro esperienza in caso ti possano essere utili: 1, 2 e 3.

Buona giornata!

00
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_6tpfBGnNQRU9E !

Ho dato un'occhiata al caso 9975028022 e ho visto che effettivamente l'assistenza ti ha consigliato di aprire un account nuovo 🤔

Teoricamente il procedimento per il cambio di ragione sociale si può fare dalle impostazioni dell'account andando in Informazioni sull'attività commerciale e cliccando su Trasferisci account e non dovrebbe essere necessario aprire un account nuovo.

Ora richiedo maggiori aggiornamenti internamente per avere una conferma.

00
Follow this discussion to be notified of new activity