Ragazzi questa ve la devo raccontare:
Ho effettuato una vendita tramite Amazon a una cliente che ha segnalato di aver ricevuto un prodotto (acido tamponato profumato) danneggiato, lamentando anche di essersi ustionata le mani a causa della fuoriuscita di liquido. La cliente ha richiesto un rimborso.
Secondo le informazioni in mio possesso e quelle del corriere, il pacco è stato regolarmente consegnato al portiere dello stabile dove risiede la cliente.
Per poter valutare la situazione e avviare un eventuale reclamo verso il corriere, ho richiesto alla cliente delle prove concrete del danno subito, come foto del prodotto danneggiato e delle ustioni, oltre alla compilazione di un semplice modulo di reclamo.
La cliente non ha fornito le prove richieste e si è rifiutata di compilare il modulo. Inoltre, la cliente continua ad affermare, contrariamente a quanto risulta dai messaggi intercorsi, che io avrei sostenuto che il corriere le ha consegnato personalmente il pacco, cosa che non ho mai fatto.
La cliente ha inoltre affermato di avere un marito giurista alla Corte di Strasburgo e di essere assistita da sette studi legali, ma ha dichiarato di non possedere una stampante per poter compilare il modulo di reclamo.
L'assistenza Amazon mi ha confermato che, in assenza del prodotto danneggiato, non sussistono le condizioni per procedere con un rimborso.
Nonostante ciò, e pur non avendo mai ricevuto le prove richieste, ho valutato la possibilità di offrire un rimborso parziale o totale per andare incontro alla cliente, precisando che si tratterebbe di un atto di cortesia e non di un obbligo legale, e che per eventuali azioni contro il corriere necessito comunque della sua collaborazione e delle prove richieste.
La cliente ha continuato a insistere per il rimborso completo e ha minacciato azioni legali.
Ho quindi ribadito la mia posizione, spiegando che senza le prove richieste e la sua collaborazione, non posso procedere con un reclamo formale verso il corriere e che l'eventuale rimborso sarebbe solo un atto di buona volontà.
E NIENTE...STO ASPETTANDO LA TERZA STAZIONE DELLA SAGA...MA PERCHE' NON SI PUO' FARE UNA LISTA DI ACQUIRENTI DEL GENERE?