Buongiorno a tutti,
sono un venditore Amazon con esperienza e attualmente gestisco un account attivo da tempo. Recentemente, un amico ha avviato una nuova attività su Amazon e mi ha chiesto supporto per la gestione del suo account venditore (caricamento prodotti, gestione campagne pubblicitarie, ecc.).
Vorrei sapere se accedere sia al mio account che a quello del mio amico dallo stesso computer e rete internet potrebbe comportare problemi di "account collegati" secondo le politiche di Amazon.
Informazioni rilevanti:
- Le due attività sono completamente indipendenti e non condividono alcun prodotto o categoria merceologica.
- Ogni account ha dati aziendali, bancari e di contatto distinti.
- Non vi è alcuna sovrapposizione nella gestione operativa o nei fornitori.
Ho letto che Amazon monitora IP, dispositivi e altri parametri per identificare possibili collegamenti tra account, e vorrei evitare qualsiasi rischio di sospensione.
Domande:
1. È consigliabile utilizzare lo stesso computer per accedere a entrambi gli account, anche se le attività sono separate?
2. Sarebbe opportuno utilizzare browser diversi o modalità di navigazione in incognito per ogni account?
3. È necessario informare Amazon di questa situazione per evitare malintesi?
Apprezzo molto qualsiasi consiglio o esperienza che possiate condividere su questo argomento.
Grazie in anticipo per il vostro supporto!
[Modificato dal moderatore - Dati personali Rimossi]