Feedback negativi per consegna in ritardo o mancate

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_mmYi45BDvoQUJ

Feedback negativi per consegna in ritardo o mancate

@Simon_Amazon @Minerva_Amazon

Buongiorno,

sto ricevendo feedback negativi per colpa del corriere che non consegna, la mia responsabilità come venditore termina nel momento in cui consegno la merce al corriere (sempre nei tempi previsti) e non sono responsabile delle consegne in ritardo o addirittura mancate. Ho chiesto la rimozione dei feedback ai clienti spiegando loro la situazione (e ovviamente sono stato ignorato) e ho fatto la richiesta di rimozione ma senza risolvere nulla.

I miei feedback stanno crollando per colpe non mie e non mi sembra che Amazon stia facendo niente per risolvere la questione.

Chiedere aiuto qui sul forum venditori è l'ultima possibilità che mi resta, resto in attesa di una risposta che porti ad una soluzione valida.

Diego

137 views
22 replies
Tags:Buyer messages
00
Reply
22 replies
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab

se ti appoggi a fba o utilizzi le spedizioni amazon puoi richiedere la rimozione del feedback.

se invece la tua gestione è fbm ti consiglio di valutare il corriere che utilizzi attualmente ed eventualmente cambiarlo con uno più affidabile, anche se ti costasse qualcosa in più.

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8

user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab
se utilizzi un vettore con un servizio di qualità, affidi il pacco al corriere nei tempi corretti ed esegui un buon follow up della spedizione monitorandola proattivamente è difficile che ti venga fatto un feedback negativo, e quelli che comunque ti possono arrivare hanno un effetto blando sulle tue metriche.
View post

Questo è chiaro e sono perfettamente d'accordo con te, ma stesso tu hai detto che non utilizzi molto FBM. Al di là delle pretese di Amazon, ti dico che attualmente la situazione corrieri, da un anno a questa parte, è drammatica e puoi fare tutto quello che vuoi, ma se un pacco prende un giro storto, se ne possono saltare anche 2 settimane per la consegna!

10
user profile
Morgana_Amazon

Buongiorno @Seller_mmYi45BDvoQUJ e benvenuto/a sul forum!

Io sono Morgana, una delle moderatrici del forum e su questo post trovi una presentazione sullo scopo del forum e sul tipo di aiuto che offriamo noi moderatori 😊

Ti confermo che dal forum ci è possibile chiedere la revisione dei feedback solamente nei seguenti casi:

1.Il feedback non riguarda l'esperienza d'acquisto del cliente e viola uno o più punti della policy.

2.hai attiva l'Automazione delle impostazioni di spedizione, hai rispettato i requisiti di spedizione e il feedback è dovuto a consegne in ritardo.

Se i feedback di cui parli rientrano in queste casistiche allora potremo chiedere una revisione, altrimenti non sarà possibile.

Buona giornata!

00
user profile
Seller_SnLOMjdB3EcV5

Ciao Morgana,

ti segnalo stesso problema con un mio ordine]: il cliente ha indicato un indirizzo inesistente che ha impedito la consegna da parte del corriere. Il 16/06/2025 abbiamo inviato un messaggio chiedendo un contatto telefonico per agevolare la consegna, ma non abbiamo ricevuto risposta e non possiamo procedere senza collaborazione.

Per questo ordine:

ho spedito puntualmente nei tempi previsti,

ho fornito informazioni di tracciamento valide,

ho usato un metodo di spedizione pari o più veloce rispetto a quello calcolato dall’automazione delle impostazioni di spedizione.

Il mio store ha un feedback del 98% e cerco sempre di offrire un servizio impeccabile. Ti chiedo una mano per la rimozione del feedback negativo, che riteniamo non coerente con la nostra reale performance. Attualmente ho un caso aperto e sto attendendo risposta, ma già ci siamo beccati 3 NO !, Confido nella tua collaborazione

Farma-Shop

00
Follow this discussion to be notified of new activity