Feedback negativo e richiesta rimborso su ordine custom

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_Y7QaYeFDkGunt

Feedback negativo e richiesta rimborso su ordine custom

Buonasera, una cliente ha acquistato 2 prodotti in data 02/11/2024, con spedizione al 05 (tolta la domenica, 2 giorni lavorativi come ho fornito da annuncio).

La cliente lamenta di non aver ricevuto il pacco, o meglio, non mi ha contattato lei, ha solo apposto un feedback negativo.

Di fatto, ho indicato un codice tracking SDA/Poste, che attualmente segnala la spedizione come "in consegna ma in ritardo", era in consegna il 7 novembre... però il mio sito del portale spedizioni conferma che invece è stato consegnato il 7 novembre, e anche il mio corriere di zona, contattando la propria sede, ha confermato la consegna del 7 novembre che è avvenuta utilizzando corrieri terzi (stile Nexive).

Ho chiesto alla cliente di pazientare perché mi sarei informato meglio, ma ha scritto per messaggio di voler chiedere un rimborso.

Vi chiedo: innanzitutto come mi posso comportare? Ho appena iniziato il mio percorso con Amazon e la prima recensione è proprio questa qui, non dovuta ad un mio errore... come faccio ad annullare questo feedback? C'è modo?

Inoltre, essendo un prodotto personalizzato Amazon Custom, è soggetto a questo tipo di richieste? Mi sembra una forzatura, quasi come a tenere il prodotto e ricevere comunque il rimborso, anche se si tratta di cifre modeste. Ovviamente non mi permetto di puntare il dito, ma da venditore mi sento raggirato.

Qualcuno ha esperienze simili?

Numero ordine 402-4258196-9219505, numero spedizione [Modificato dal moderatore - Informazioni Personali Rimosse]

23 views
6 replies
00
Reply
6 replies
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_Y7QaYeFDkGunt !

Ho controllato l'ordine e si qualificherebbe per la rimozione dato che era stata usata l'Automazione delle impostazioni di spedizione e sono state rispettate le condizioni indicate nella pagina di aiuto per la rimozione!

Soltanto che per poter aprire una revisione, è necessario prima provare a richiedere la rimozione direttamente dal Seller Central andando in Performance > Gestione Feedback dal menù e cliccando su Richiedi rimozione.

Se anche ti viene rifiutato fammi sapere qui così procedo con la revisione!

00
Follow this discussion to be notified of new activity