Prodotti sospesi per autorizzazione alla vendita

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_imXxWokzAqoE5

Prodotti sospesi per autorizzazione alla vendita

buongiorno

abbiamo inserito i nostri primi prodotti 2 giorni fa

ieri amazon ha pensato bene di disattivarli perche non autorizzati alla vendita

"Abbiamo rimosso alcune sue offerte perché sta vendendo articoli che potrebbero non essere autentici. Le offerte rimosse sono elencate ..................."

img

ho letto un po le regole e io dovrei produrre nella contestazione fattura del fornitore

Bene io ho fattura del fornitore , ma risale al 2021, mentre leggo che mi richiederebbe fattura non piu' vecchia di 365 gg

posso risolvere in qualche modo?

provo in ogni caso a fare contestazione con tale documento?

penso di non aver fatto proprio nulla di grave, non vedo dove si legga che non posso vendere prodotti acquistati da piu di 365gg, e se descritto , proprio sconoscevamo questa regola ?

mi potete aiutare?

212 views
2 replies
Tags:Product removal
00
Reply
2 replies
user profile
Seller_kJw38s8204p2Z

Ciao, scusami tu hai ragione ma da quello che vedo si tratta di profumi. Un profumo chiuso si conserva perfettamente per circa due anni quindi se tu hai una fattura di 3-4 anni fa non va bene. Ma nemmeno di due poichè devi dare il tempo al cliente di utilizzare quel bene. Amazon chiede le fatture dell'ultimo anno per queste ragioni penso. Poi se si tratta di un bene non deperibile e quindi senza scadenza le cose cambiano ma in questo caso purtroppo, e lo dico anche per te, cose acquistate troppo in la non sono vendibili su amazon perchè sono soggette a forte reso e recensione negativa.

00
user profile
Seller_RmFNby3BMlzBk

Ciao GRECO_ARREDA,

Il mio nome e' Kiara, grazie per aver condiviso i tuoi dubbi sul Forum Venditori.

Da quello che ho capito stai riscontrando qualche problema con le verifiche di autenticita' per i tuoi nuovi prodotti in quanto non disponi di fatture recenti.

Per politica interna di Amazon uno dei requisiti generali per considerare una fattura valida e' che non sia piu vecchia di 365 giorni.

Per quanto riguarda i controlli di autenticita' dei prodotti penso che questa Help Page possa esserti d'aiuto: https://sellercentral.amazon.it/help/hub/reference/G202010130?mons_sel_mkid=amzn1.mp.o.APJ6JRA9NG5V4&mons_sel_mcid=amzn1.merchant.o.A3M2RCD7XJUTNL&mons_sel_persist=true&mons_sel_dc=AAAAmNTDRxY%3D

Spero di esserti stata utile.

Grazie,

Kiara

00
Follow this discussion to be notified of new activity