siamo stanchi.....

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_aRGr3wS3vyUqS

siamo stanchi.....

Salve a tutti, purtroppo non capisco come sia possibile che sempre ci arrivino richieste di reso così, ogni settimana...poi gli scrivi le istruzioni del reso e neanche le leggono addiritura dicendomi: "tanto si arrangia amazon a venirmi a riprendere la merce" per poi dopo due giorni vedono che non arriva nessuno scrivermi "dov'è il corriere?".

img

non so arrivati a questo punto non capisco più come regolarmi con i resi, non possiamo emettere etichette di spedizione sempre alla ceca per qualsiasi cavolata che si inventa il cliente. Voi come ve la cavate con i resi?

1.1K views
38 replies
Tags:A to Z Claims, Customer, Negative reviews, Refunds, Return shipment
50
Reply
38 replies
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg

Il primo reso è il solito scroccone, compra 2 pneumatici e chiede il reso nel tentativo di ottenere uno sconto extra sull'acquisto di altri 2 pneumatici.

Il secondo caso non capisco perchè abbia comprato 3 peneumatici.

10
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

Tecnicamente entrambi i resi sono a carico dell'acquirente

70
user profile
Seller_N1HR77QspGkns

ma questa pagina con le motivazioni del reso dove si trova? io non mai avuto l'onore di conoscere il motivo del reso da quando vendo su amazon...

00
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=GV38326YW5JX9V9X

10
user profile
Seller_N1HR77QspGkns

questo link porta solo alla pagina del servizio clienti. lo screenshot di @Seller_aRGr3wS3vyUqS fa vedere gli ordini.

10
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

questo link porta alla spiegazione dei resi marketplace dove si puo leggere quando il cliente deve pagarsi da solo il reso e quando non

20
user profile
Seller_N1HR77QspGkns

ma quella pagina dove c'è scritto motivazione del reso e commento del cliente sai dove si trova?

00
user profile
Seller_4wSzLO1tbI9v1

https://sellercentral.amazon.it/gp/returns/list/ref=xx_myr_foot_xx

gestione resi

00
user profile
Seller_eCT38ce85InZU

Ci sono prodotti che forse sarebbe meglio non vendere su amazon

60
user profile
Seller_iISZa8iFteZNO

Comunque in questo caso sono a carico dell'acquirente le spese del reso

30
user profile
Seller_WgC9pOhXoQ6gh

La soluzione esiste, smettere di essere venditori e diventare "buoni" clienti! Dopo 14 anni sono arrivato a pensare questo e credo sia la migliore soluzione.

20
user profile
Seller_dkbVYP5LfetJm

TUTTA LA MIA COMPRENSIONE , SITUAZIONE IDENTICA E DIVENTATO UNO SCHIFO VENDERE ,

30
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR

Dopo anni di vendita online, mi rendo che qui non si perdono solo soldi ma soprattutto la saluti :(

50
Go to original post