siamo stanchi.....
Salve a tutti, purtroppo non capisco come sia possibile che sempre ci arrivino richieste di reso così, ogni settimana...poi gli scrivi le istruzioni del reso e neanche le leggono addiritura dicendomi: "tanto si arrangia amazon a venirmi a riprendere la merce" per poi dopo due giorni vedono che non arriva nessuno scrivermi "dov'è il corriere?".
non so arrivati a questo punto non capisco più come regolarmi con i resi, non possiamo emettere etichette di spedizione sempre alla ceca per qualsiasi cavolata che si inventa il cliente. Voi come ve la cavate con i resi?
38 replies
Seller_N0wmSLaCzLggg
Il primo reso è il solito scroccone, compra 2 pneumatici e chiede il reso nel tentativo di ottenere uno sconto extra sull'acquisto di altri 2 pneumatici.
Il secondo caso non capisco perchè abbia comprato 3 peneumatici.
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
Tecnicamente entrambi i resi sono a carico dell'acquirente
Seller_N1HR77QspGkns
ma questa pagina con le motivazioni del reso dove si trova? io non mai avuto l'onore di conoscere il motivo del reso da quando vendo su amazon...
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=GV38326YW5JX9V9X
Seller_N1HR77QspGkns
questo link porta solo alla pagina del servizio clienti. lo screenshot di @Seller_aRGr3wS3vyUqS fa vedere gli ordini.
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1
questo link porta alla spiegazione dei resi marketplace dove si puo leggere quando il cliente deve pagarsi da solo il reso e quando non
Seller_N1HR77QspGkns
ma quella pagina dove c'è scritto motivazione del reso e commento del cliente sai dove si trova?
Seller_4wSzLO1tbI9v1
https://sellercentral.amazon.it/gp/returns/list/ref=xx_myr_foot_xx
gestione resi
Seller_eCT38ce85InZU
Ci sono prodotti che forse sarebbe meglio non vendere su amazon
Seller_iISZa8iFteZNO
Comunque in questo caso sono a carico dell'acquirente le spese del reso
Seller_WgC9pOhXoQ6gh
La soluzione esiste, smettere di essere venditori e diventare "buoni" clienti! Dopo 14 anni sono arrivato a pensare questo e credo sia la migliore soluzione.
Seller_dkbVYP5LfetJm
TUTTA LA MIA COMPRENSIONE , SITUAZIONE IDENTICA E DIVENTATO UNO SCHIFO VENDERE ,
Seller_gruhelUHBQJFR
Dopo anni di vendita online, mi rendo che qui non si perdono solo soldi ma soprattutto la saluti :(