Calo vendite sotto Natale!
E’ il primo anno in assoluto che notiamo un calo veramente drastico delle vendite.
Qualcuno si trova nella stessa situazione?
36 replies
Seller_zmyE2BAgdHeuD
Controlla la data prevista di consegna.
In alcuni casi, se il sistema rileva non si sa bene cosa (spedizioni consegnate in ritardi, spedizioni non tracciate, altro) sposta la data prevista di consegna a 15 giorni dopo. Il che abbassa drasticamente le vendite. Sempre se stiamo parlando di gestione FBM.
Magari non è il tuo caso, ma eventualmente puoi controllare
Seller_MKzt1NR4iU2rX
Stiamo avvertendo un calo verticale delle vendite accompagnato da un aumento spropositato dei resi in contrapposizione agli altri canali di vendita che sono stabili o in leggero aumento rispetto allo scorso anno.
Seller_0UiqSjMQ97Hvg
Noi notiamo un drastico calo inizi dicembre e teniamo conto che vendiamo prodotti audio / karaoke che negli anni scorsi si vendevano come il pane …
riceviamo solo 7/8 ordini al giorno …
assurdo …
Con FBA nessuna vendita di un prodotto auto-vendente …
mah che dio ce la mandi buona …
Seller_SCKvMW6ukEeyv
Il calo è veramente drastico nel mio settore considerando che ho sempre le stesse marche sono passato da una media di 6-7-8- al giorno a 2 o 3 alla settimana forse sarà il mio settore , ma ho paura invece che questo periodo preannuncia la fine di quello che realmente era un grande aiuto x una grande parte di commercianti
Seller_VVqHMJn5Pf7ke
Calo vendite mai visto da quando sono su amazon tra la crisi e i problemi di amazon la cosa sta diventando preoccupante
Seller_LsFSQIDybnWCH
Negli ultimi 4-5 giorni sono passato da vendere uno sproposito a una miseria, non capisco il motivo sinceramente. L’unica cosa su cui ragionavo erano un paio di feedback negativi (di cui non ne discuto qui la natura… Ho scritto una mail di fuoco all’accounter che mi dovrebbe seguire a tal proposito) che mi hanno fatto scendere la percentuale.
Ma se anche ad altri sta succedendo la stessa cosa allora la motivazione sta altrove.
Seller_LsFSQIDybnWCH
Ho appena letto che ci sono problemi e disservizi sul sito italiano di amazon che non fanno concludere l’acquisto. Però l’articolo è di un’ora fa, il crollo è cominciato 5 giorni fa
Seller_8O7UVSspKcIcQ
Noi siamo in linea con lo scorso anno e quindi x ora mi ritengo fortunato… il crollo lo abbiamo avuto lo scorso anno quando la fetta della torta l’abbiamo dovuta dividere per x volte con l’ingresso di molti venditori… amazon è stato un posto bellissimo dal 2013 al 2019 poi sempre peggio
Seller_YYinDFAfUsXPx
Confermo anche nel settore giocattoli (uno di quelli che tira di più a Natale) un calo percentuale notevole anzi notevolissimo, di vendite. Noi usiamo anche FBA e la situazione è la medesima. Noi abbiamo tempi stimati di consegna molto brevi, però abbiamo dovuto apportare la modifica manuale perché l’impostazione automatica di Amazon sulla ottimizzazione dei tempi di consegna in base al corriere scelto ci dava tempi assurdi, una settimana in più. Questo per dire che temo non dipenda dai tempi di consegna. Nei giorni scorsi abbiamo invece notato l’anomalia che parecchie pagine prodotto (prodotti non venduti anche da Amazon) non avevano la buy box rendendo meno agevole l’acquisto per il cliente meno esperto.
Seller_JAYGEo39DvQYf
Confermo il calo delle vendite a livello europeo. Siamo al 20 per cento in meno e speriamo si chiuda l’anno così …
Oltretutto noi vendiamo quasi esclusivamente con FBA …