Buonasera, abbiamo ricevuto due feedback da due cliente differenti che però lamentano lo stesso problema: la politica di reso.
Noi abbiamo una politica di reso ben chiara. Quando un cliente apre un reso con noi gli vengono fornite le ns. istruzioni al reso (ovviamente seguendo il regolamento della Politica di Reso di Amazon).
Il primo cliente (ordine 404-2208691-8449137) scrive: "Ho comprato il il prodotto che poi nn mi andava bene e ho fatto il reso, ma ho dovuto pagare io la spedizione quindi ho sborsato più della metà della spesa. pessimo acquisto"
Il cliente stesso ammette di aver commesso un errore in fase di acquisto quindi deve procedere al reso. Il reso è a suo carico in quanto la merce da noi venduta è esente dal reso gratuito a priori come per altre tipologie di articoli. Il cliente decide comunque di lasciarci un feedback negativo (a ns. parere ingiusto).
Il secondo cliente, forse peggio del primo (ordine 402-4433233-4177949) scrive: "Il venditore non offre reso gratuito, nemmeno a fronte di descrizione inaccurata del prodotto."
Il cliente compra una maniglia, nella seconda foto dell'inserzione sono presenti i disegni tecnici di tutte le misure della maniglia in questione.
Prima apre un reso dicendo che servono fori esterni passanti e non è stato specificato (non vero poiché non servono fori passanti ma lasciamo correre, non se ne era accorto), poi ci scrive nuovamente chiedendo reso gratuito a ns. carico perché lui non trova la misura sulla ns. inserzione.
Ci consiglia addirittura di rileggerci meglio la politica di reso di Amazon, quando ogni mese abbiamo in entrata oltre 100/150 resi su 8000/9000 ordini mensili.
Ci assumiamo le ns. responsabilità se sono presenti errori ed il cliente ha ragione, ma in questo caso non possiamo accettare dei resi gratuiti.
@Seller_Y0HKvtnc5d4SW e @Seller_LHLjkySn0U1a4 potete cortesemente intervenire?
Grazie!