Amazon..... MAESTRI DELLA TRUFFA!!!
Qualche giorno fa ho provato per la prima volta a registrarmi come venditore su Amazon. Sono un privato senza p.IVA .
Ho cercato di completare con attenzione tutti gli step di registrazione. Alla pagina iniziale dove c erano due opzioni "Piano individuale" e "Piano Professionale" sono sicuro al 200% di aver cliccato "Piano individuale"... perché appunto ero interessato al piano individuale. Mi stato richiesto dopo qualche step di inserire i dettagli della mia carta di credito. Pensando che fosse solo una misura di sicurezza li ho inseriti tranquillamente.
Invece dopo che mi è stato verificato l account apro e vedo che sono registrato come "Account Professionale"...senza averlo richiesto da nessuna parte...anzi il contrario.
A qualcuno è successa una cosa del genere o è solo una mia svista o errore...?? O invece è una pratica che usa Amazon proprio questa per tentare tipo di convincere la gente a fare il piano Professionale?
0 replies
Seller_Hnga3aauSDhvy
Per essere un privato questa piattaforma non è consigliata
Seller_D9C1lHarNNaK3
di default il piano è professionale. prima di fare qualsiasi inserimento di prodotti faccia il downgrade da piano professionale a piano individuale così
seller central>>> rotellina in alto a destra>>>sinistra gestione dell'account >>> passare a un piano individuale
poi apra un caso dalla sezione aiuto (seller central in basso a sinistra) e chieda il rimborso dei 39€+iva
NB comunque a ragione @Seller_Hnga3aauSDhvy
Seller_lUttZvfFNBt3q
Certo, ma puoi cambiare il tuo piano quando vuoi
Seller_S6LWQZiGww1hj
Pui cambiare piano con assitenza e ti rimborsano il canone..sta tranquillo
Seller_f8WGbBAYW6OTt
volete piani individuali? andate su ebay. qui fallirete solo . ha ragione @Seller_Hnga3aauSDhvy. non avete nemmmeno le basi per capire dove siete parcheggiati e il fatto di non saper passare da piano professionale a individuale e gia' la conferma..
Seller_9o4yPY27fzQwz
come venditore privato non avrai vita lunga.
Dopo aver iniziato a vendere e fatturato un pò di soldi, amazon ti bloccherà tutto applicando la direttiva Dac7, ti bloccherà i fondi in attesa che tu invii numerosi documenti che non saranno mai sufficienti.
Per i privati esistono altre piattaforme, amazon non è quella adatta
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_zp5Gz8AUOooUTe benvenuto/a sul forum!
Io sono Morgana, una delle moderatrici del forum e su questo post trovi una presentazione sullo scopo del forum e sul tipo di aiuto che offriamo noi moderatori 😊
Come già detto da @Seller_D9C1lHarNNaK3(grazie!) puoi chiedere il downgrade al piano individuale e chiedere il rimborso della quota d'abbonamento seguendo i passi indicati in questo post.
Buona giornata!
Seller_zp5Gz8AUOooUT
Ok
In realtà ho già personalmente fatto il downgrade al piano individuale.
I 47 euro del piano professionale ancora non sono stati prelevati dal mio metodo di pagamento perché l addebito non è riuscito. E mi ritrovo nella sezione pagamenti un conto da saldare di 47 euro.
Quindi 3 domande:
1)E possibile annullare automaticamente questi 47 ancora da saldare? Oppure devo farmi addebitare per forza i 47 euro e poi richiedere il rimborso??
2) In quanto tempo riceverò il rimborso? ( 24 h, 48h , un mese ecc). O mi verrà rimborsato alla fine del periodo di fatturazione mensile?
3) C è un altro modo per risolvere questa cosa? Tipo chiudendo l account e registrandomi da capo ecc?
Attendo una tua risposta chiara e completa perfavore@Morgana_Amazon
Grazie
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_zp5Gz8AUOooUT,
ho controllato le pagine d'aiuto ma non sono riuscita a trovare le informazioni che mi richiedi.
Hai provato a contattare l'assistenza in merito?
Buona giornata!