Amazon..... MAESTRI DELLA TRUFFA!!!

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_zp5Gz8AUOooUT

Amazon..... MAESTRI DELLA TRUFFA!!!

Qualche giorno fa ho provato per la prima volta a registrarmi come venditore su Amazon. Sono un privato senza p.IVA .

Ho cercato di completare con attenzione tutti gli step di registrazione. Alla pagina iniziale dove c erano due opzioni "Piano individuale" e "Piano Professionale" sono sicuro al 200% di aver cliccato "Piano individuale"... perché appunto ero interessato al piano individuale. Mi stato richiesto dopo qualche step di inserire i dettagli della mia carta di credito. Pensando che fosse solo una misura di sicurezza li ho inseriti tranquillamente.

Invece dopo che mi è stato verificato l account apro e vedo che sono registrato come "Account Professionale"...senza averlo richiesto da nessuna parte...anzi il contrario.

A qualcuno è successa una cosa del genere o è solo una mia svista o errore...?? O invece è una pratica che usa Amazon proprio questa per tentare tipo di convincere la gente a fare il piano Professionale?

721 views
22 replies
Tags:Credit card, Payments, Registration
21
Reply
0 replies
user profile
Seller_Hnga3aauSDhvy

Per essere un privato questa piattaforma non è consigliata

100
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3

di default il piano è professionale. prima di fare qualsiasi inserimento di prodotti faccia il downgrade da piano professionale a piano individuale così

seller central>>> rotellina in alto a destra>>>sinistra gestione dell'account >>> passare a un piano individuale

poi apra un caso dalla sezione aiuto (seller central in basso a sinistra) e chieda il rimborso dei 39€+iva

NB comunque a ragione @Seller_Hnga3aauSDhvy

20
user profile
Seller_lUttZvfFNBt3q

Certo, ma puoi cambiare il tuo piano quando vuoi

00
user profile
Seller_S6LWQZiGww1hj

Pui cambiare piano con assitenza e ti rimborsano il canone..sta tranquillo

00
user profile
Seller_f8WGbBAYW6OTt

volete piani individuali? andate su ebay. qui fallirete solo . ha ragione @Seller_Hnga3aauSDhvy. non avete nemmmeno le basi per capire dove siete parcheggiati e il fatto di non saper passare da piano professionale a individuale e gia' la conferma..

92
user profile
Seller_KA2fPe2XZQ2mN

Prima di urlare informati.

00
user profile
Seller_9o4yPY27fzQwz

come venditore privato non avrai vita lunga.

Dopo aver iniziato a vendere e fatturato un pò di soldi, amazon ti bloccherà tutto applicando la direttiva Dac7, ti bloccherà i fondi in attesa che tu invii numerosi documenti che non saranno mai sufficienti.

Per i privati esistono altre piattaforme, amazon non è quella adatta

00
user profile
Morgana_Amazon

Buongiorno @Seller_zp5Gz8AUOooUTe benvenuto/a sul forum!

Io sono Morgana, una delle moderatrici del forum e su questo post trovi una presentazione sullo scopo del forum e sul tipo di aiuto che offriamo noi moderatori 😊

Come già detto da @Seller_D9C1lHarNNaK3(grazie!) puoi chiedere il downgrade al piano individuale e chiedere il rimborso della quota d'abbonamento seguendo i passi indicati in questo post.

Buona giornata!

00
user profile
Seller_zp5Gz8AUOooUT

Ok

In realtà ho già personalmente fatto il downgrade al piano individuale.

I 47 euro del piano professionale ancora non sono stati prelevati dal mio metodo di pagamento perché l addebito non è riuscito. E mi ritrovo nella sezione pagamenti un conto da saldare di 47 euro.

Quindi 3 domande:

1)E possibile annullare automaticamente questi 47 ancora da saldare? Oppure devo farmi addebitare per forza i 47 euro e poi richiedere il rimborso??

2) In quanto tempo riceverò il rimborso? ( 24 h, 48h , un mese ecc). O mi verrà rimborsato alla fine del periodo di fatturazione mensile?

3) C è un altro modo per risolvere questa cosa? Tipo chiudendo l account e registrandomi da capo ecc?

Attendo una tua risposta chiara e completa perfavore@Morgana_Amazon

Grazie

00
user profile
Seller_gQf6oCDndWMxj

Morgana, quando ti degni di rispondere ai nostri thread?

Risultano bloccate le conversazioni!!!!!

Che vergogna!

https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/053596c1-9d0b-4b6a-9bfe-92e6e4f40733?

https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/a4b447d8-f5dd-4b9a-a2a9-5587834dae3c

https://sellercentral.amazon.it/seller-forums/discussions/t/208a8006-ebb0-476b-9d0d-174229d522cd?

00
user profile
Morgana_Amazon

Buongiorno @Seller_zp5Gz8AUOooUT,

ho controllato le pagine d'aiuto ma non sono riuscita a trovare le informazioni che mi richiedi.

Hai provato a contattare l'assistenza in merito?

Buona giornata!

00
Follow this discussion to be notified of new activity
Go to original post