Nuova politica DD+7 - Quasi un mese senza ricevere pagamenti

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_NuejL7Zi6xfZm

Nuova politica DD+7 - Quasi un mese senza ricevere pagamenti

Salve,

sono qui a chiedere se qualcuno è nella mia stessa situazione per quanto riguarda i pagamenti da parte di Amazon a seguito dell'introduzione della nuova politica di trasferimento fondi dopo 7 giorni dalla data di consegna.

Nel mio caso, premesso che fino un mese fa', potevo richiedere i pagamenti ogni 24 ore, adesso nonostante abbia richiesto una proroga, non ho mai ricevuto risposta ma il problema più grande è che al di là di ciò, nonostante molti dei miei ordini siano stati consegnati ben oltre 7 giorni dall'ultima data di consegna stimata da Amazon ( anche di più se considerassi la data di consegna effettiva), ad oggi i miei fondi sono ancora trattenuti come riserva e non ricevo pagamenti dal 19 settembre.

Ho provato ad aprire casi e mi vengono sempre rigirati al famoso "ufficio competente" per poi sparire nell'oblio e non ricevere mai risposta nè tramite notifica Amazon nè tramite e-mail.

Venerdì un operatore Amazon mi disse che oltre ai 7 giorni devo attendere altri 7 giorni per la "soddisfazione del cliente" ma anche questa nuova regola non solo non si trova nella politica Amazon ma comunque non dovrebbe intaccare i pagamenti dato che i miei ordini sono stati consegnati oltre i 14 giorni.

Questo problema è presente non solo per l'account italiano ma per tutti i marketplaces e ho più di 20k bloccati e sinceramente mi crea problemi nei pagamenti dei fornitori e di tutti gli altri costi che un'attività può avere.

Chiedo innanzitutto l'intervento di @Morgana_Amazon@Minerva_Amazon@Simon_Amazonsperando che possano darmi maggiori delucidazioni in merito e magari aiutarmi e chiedo anche agli altri venditori del forum se stanno riscontrando lo stesso problema.

Grazie in anticipo

395 views
12 replies
Tags:Payments, Transactions
40
Reply
12 replies
user profile
Seller_a2YNaSWpyc9eS

presente, e anche io dopo tre casi per avere spiegazione non ho mai avuto risposta.

00
user profile
Seller_dkbVYP5LfetJm

ciao collega venditore , noi siamo riusciti ad ottenere una proroga scrivendo con una email al ufficio competente, . e strano poiche i pagamento dovrebbero essere rilasciati 7 giorni piu l ultimo giorno utile per la consegna indicato sul ordine

00
user profile
Seller_NuejL7Zi6xfZm

Aggiornamento: Dopo circa 3 settimane in cui ho aperto casi e contattato l'assistenza venditori "sembrerebbe" che cin sia una revisione su un marketplace che mi blocca i fondi su tutti gli altri. Utilizzo il condizionale perchè ormai con Amazon credo che sia tutto da prendere con le pinze. Ovviamente una revisione senza alcun senso logico dovuta a detta loro ad un incremento di ordini e problemi con il tracciamento delle spedizioni. (L'incremento di cui parlano è di 8 ordini nell'arco di 90 giorni....ASSURDO) Ad oggi è un mese che non ricevo pagamenti e se continua così sarò costretto ad agire per vie legali.

00
user profile
Seller_kmaZvDBlMKBmi

INUTILE APRIRE CASI ... Devi ACCETTARE il fatto che HANNO ALLUNGATO I TERMINI DI PAGAMENTO A 7/15 GG e 60 GG addirittura per il B2b

00
Follow this discussion to be notified of new activity