Performance di spedizione (Percentuale di spedizioni tracciabili) - OFFERTE BLOCCATE
Buongiorno,
ad oggi ci troviamo da più di 1 mese in una situazione da cui non riusciamo ad uscire.
Ad inizio Gennaio ci siamo ritrovati bloccate tutte le offerte gestite dal venditore per un problema di performance nello specifico la percentuale di spedizioni tracciabili era scesa sotto lo standard prestabilito da amazon (problema causata da un’app esterna che evadeva gli ordini fornendo in automatico il tracking ad amazon).
Ci siamo attivati subito per sistemare la problematica, cambiando sistema di evasione e infatti ad oggi la nostra % di spedizioni tracciabili è sopra soglia così come tutti gli altri parametri da più di 2 settimane.
Abbiamo contattato più volte il reparto dedicato di Amazon inviando il nostro piano d’azione e la risposta da parte loro è sempre stata positiva dicendo che tutte le offerte venditore erano state ripristinate…ma in realtà così non è; abbiamo ancora 400 offerte bloccate ad oggi.
Contattando l’assistenza il problema non viene risolto in quanto riferiscono che non possono gestirlo poiché le informazioni in loro possesso sono limitate e rimandano al reparto dedicato che dice sempre che “Siamo lieti di informarla che le informazioni da Lei fornite sono state esaminate e le sue offerte gestite dal venditore per le categorie di prodotti interessate sono state ripristinate.”
Qualcuno riesce ad aiutarci? Rispetto al 2021 siamo ad un -80% di vendite a causa di questo problema
Grazie mille in anticipo
Seller_kbu0D2Ry2LwrF
Buongiorno,
condivido con voi la soluzione proposta dell’assistenza amazon dopo la telefonata con il supporto tecnico.
“dopo aver contattato il dipartimento tecnico, mi è stato comunicate che per riattivare i suoi ASIN deve eliminare le offerte e aggiungerle nuovamente, per riattivarle.”
Nel caso vi trovaste anche voi nella stessa situazione, vi consiglio di provare in questo modo cancellando e reinserendo le offerte.
Cordiali saluti
7 replies
Seller_9RkNtins8fvvO
Cambiate marketplace… qui non c’è nessuna serietà. Io da un anno ho l’account bloccato e da un anno chiedo di entrare in possesso del mio denaro da loro trattenuto (immotivatamente, visto che dopo un anno che non faccio nessuna vendita, non c’è neanche rischio di dover fare rimborsi). Se volete un consiglio, Fatte in modo di rientrare in possesso del vostro denaro e chiudete l’account su questo sito nefasto dove, oltre a trattenersi cifre spropositate, i venditori sono trattati a pesci in faccia… Ci sono marketplace che offrono molta più serietà trattenendosi 1/3 di ciò che si intasca amazon dai venditori per… trattarli da schifo…
Seller_57h8pcPlebigT
amazon ha tempo di verificare le richieste tempo di 90 giorni ma prova a sbbloccarle tu praticamente ellimina e rimetti le stesse cose a me pure e successo di essere blloccate ho provato come te a conttatare amazon ma senza szcceso come nel tuo caso comunque in fine ho elliminato le offerte e poi li ho rimesse nel negozio e addesso non ho piu probleme
Seller_Mii8wgx9e4kvQ
Buongiorno @Quantum_Retail_srl.
Grazie per aver postato su Seller Forum.
Esaminando il suo messaggio, capisco che sono state bloccate alcune categorie del suo inventario per un problema di percentuale di tracciabilita’.
Vorrei farle qualche domanda per capire esattamente la situazione e poterla aiutare.
Ha ricevuto una notifica chiedendo di mandare un Piano d’Azione per le categorie disattivate?
Ha mandato un Piano d’Azione con le informazioni richieste dalla notifica?
Se ha mandato il piano d’azione, e’ stato accettato?
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un cordial saluto
Jakob
Seller_kbu0D2Ry2LwrF
Buongiorno,
condivido con voi la soluzione proposta dell’assistenza amazon dopo la telefonata con il supporto tecnico.
“dopo aver contattato il dipartimento tecnico, mi è stato comunicate che per riattivare i suoi ASIN deve eliminare le offerte e aggiungerle nuovamente, per riattivarle.”
Nel caso vi trovaste anche voi nella stessa situazione, vi consiglio di provare in questo modo cancellando e reinserendo le offerte.
Cordiali saluti