Richiesta rimozione feedback inappropriato

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_M1dSWkFhGqD2g

Richiesta rimozione feedback inappropriato

Ciao @Morgana_Amazon chiedo il tuo intervento in merito.

• Ordine: 407-5778410-4505112

• Feedback: «Non è arrivato a destinazione… è tornato dal mittente» – valutazione ★ 1

• Fatti: spedizione 26/05/25 con GLS, 2 tentativi (29 e 30/05) → giacenza → reso il 10/06. Il cliente era assente e ha rifiutato di programmare nuova consegna, chiedendo il rimborso che abbiamo già emesso al 100 %. Per giunta nei messaggi usa termini inappropriati e offensivi. Nella messaggistica interna il cliente utilizza espressioni come «si vergogni… viviamo in un mondo di ladri e fannulloni», che violano la policy sul linguaggio.

Ho quindi quindi adempiuto a tutti gli obblighi; la mancata consegna è dipesa dall’assenza del destinatario.

Le linee guida “Remove customer feedback” (ID documento G20231) indicano che Amazon rimuove o barra il feedback quando «l’intero commento è relativo a ritardi o mancata consegna di un ordine spedito nei tempi previsti con tracking»

Il feedback distorce la valutazione del servizio, compromettendo Seller Rating, Buy Box Percentage e reputazione verso futuri acquirenti, pur non riflettendo alcuna carenza del venditore.

Ho già aperto richiesta numero 11224997102 per la rimozione del Feedback ma ho ricevuto risposta automatica di non-ammissibilità; non mi sembra sia stata considerata la violazione palese dei criteri.

Alla luce dei punti sopra esposti chiedo cortesemente la rimozione/strike-through del feedback in ottemperanza alla policy G20231.

Sicuro di una risposta ti ringrazio in anticipo.

92 views
4 replies
Tags:Negative reviews
30
Reply
4 replies
user profile
Seller_aHx9EB0WhGvIQ

Ciao anche a me è capitata cosa simile anzi peggio, un cliente ha acquistato prodotto con data di spedizione tra alcuni mesi, quando si è accorto ha annullato ordine e dato 1 stella con scritto " NO" pazzesco e non riesco a far rimuovere il feedback mi unisco al tuo topic e spero che tu riesca a risolvere avevo aperto anche post sul forum ma non ho ricevuto supporto

00
user profile
Seller_M1dSWkFhGqD2g

@Minerva_Amazon è possibile avere un aiuto in merito essendo anche che a quanto pare è una problematica diffusa anche per altri venditori?

grazie in anticipo

00
user profile
Simon_Amazon

Ciao @Seller_M1dSWkFhGqD2g,

Sono Simon di Amazon.

Ho controllato la corrispondenza dell'ordine e sembra che il tentativo di consegna sia avvenuto oltre la data massima di consegna.

È stata utilizzata l'automazione dei tempi di spedizione per quest'ordine?

Saluti,

Simon

00
Follow this discussion to be notified of new activity