RICHIEDIAMO VERIFICA PER QUESTI DUE FEEDBACK CAUSATI DALL ERRORE DEL CLIENTE
@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon
n ordine: 408-6631870-6985957
Commento : NEGATIVO
- Come da traking del cliente, il cliente era assente per ben due volte al momento del passaggio del corriere , e il pacco risulta non eseere stato consegnato per questo motivo.
Mi pare assurdo che se l ordine è in perfetto orario e un cliente non si fa trovare a casa, possa lasciare un feedback ad una stella....
n ordine: 405-1492776-1424350
Commento: Brutta esperienza
-Il cliente non riceve l ordine a causa di dati incompleti/indirizzo errato, come da suo traking.
Quando si effettua un ordine su amazon , è cura del cliente controllare i propri dati, prima di effettuare un ordine.
Il corriere non è riuscito a consegnare l oggetto a causa dell ERRORE del cliente.
Chiediamo gentilmente la riapertura dei casi riguardanti questi due feedback.
Grazie
10 replies
Seller_OjYPQI56jBjAA
Purtroppo sulla teoria hai perfettamente ragione.
Ma sulla Pratica l'ultima parola spetta al cliente, anche se ha torto per amazon ha sempre ragione.
L'unico consiglio in questi casi è essere previdenti. Quando arriva la notifica di passaggio con cliente assente al primo tentativo, ci si tutela scrivendo sulla messaggistica al cliente, e se necessario anche su whatsapp o sms. in modo da "tutelarsi". Anche perchè nella mia esperienza personale lavorando con più corrieri posso garantirti che qualcuno non fa il suo lavoro che noi paghiamo profumatamente, e visto che comunque ci rimettiamo sempre noi, bisogna stare sempre molto accorti in tutto.
Stessa cosa nel secondo caso, con una piccola aggiunta. Indirizzo errato/dati incompleti può dipendere da molti fattori, spesso sul campanello non c'è scritto il nome e quindi ti va in giacenza, ma anche come scrivevo sopra, magari anche per colpa della scarsa professionalità del corriere. Mi è capitato di spedire ad un cliente con due corrieri differenti, il primo tutto ok, al secondo mi ha dato questo errore, sebbene i dati erano esattamente gli stessi.
il succo del discorso, è che bisogna essere molto accorti, ad amazon non interessa nulla delle nostre motivazioni, anche se giuste.
Minerva_Amazon
Ciao @Seller_7noHl5FqQTp2d !
Ho aperto una revisione interna per la rimozione del feedback per ordine: 405-1492776-1424350 dato che era stata usata l'automazione delle impostazioni di spedizione che secondo questa pagina "con l'opzione automazione delle impostazioni di spedizione, il tuo stato dell'account è protetto da feedback negativi dovuti a consegne in ritardo".
Per l'ordine 408-6631870-6985957 avevi già provato a richiederne la rimozione? Se non lo hai ancora fatto, prova a richiedere la rimozione, altrimenti passami qui l'ID del caso!