RICHIEDIAMO VERIFICA PER QUESTI DUE FEEDBACK CAUSATI DALL ERRORE DEL CLIENTE

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_7noHl5FqQTp2d

RICHIEDIAMO VERIFICA PER QUESTI DUE FEEDBACK CAUSATI DALL ERRORE DEL CLIENTE

@Minerva_Amazon @Morgana_Amazon

n ordine: 408-6631870-6985957

Commento : NEGATIVO

- Come da traking del cliente, il cliente era assente per ben due volte al momento del passaggio del corriere , e il pacco risulta non eseere stato consegnato per questo motivo.

Mi pare assurdo che se l ordine è in perfetto orario e un cliente non si fa trovare a casa, possa lasciare un feedback ad una stella....

n ordine: 405-1492776-1424350

Commento: Brutta esperienza

-Il cliente non riceve l ordine a causa di dati incompleti/indirizzo errato, come da suo traking.

Quando si effettua un ordine su amazon , è cura del cliente controllare i propri dati, prima di effettuare un ordine.

Il corriere non è riuscito a consegnare l oggetto a causa dell ERRORE del cliente.

Chiediamo gentilmente la riapertura dei casi riguardanti questi due feedback.

Grazie

193 views
10 replies
Tags:Negative reviews
00
Reply
10 replies
user profile
Seller_OjYPQI56jBjAA

Purtroppo sulla teoria hai perfettamente ragione.

Ma sulla Pratica l'ultima parola spetta al cliente, anche se ha torto per amazon ha sempre ragione.

L'unico consiglio in questi casi è essere previdenti. Quando arriva la notifica di passaggio con cliente assente al primo tentativo, ci si tutela scrivendo sulla messaggistica al cliente, e se necessario anche su whatsapp o sms. in modo da "tutelarsi". Anche perchè nella mia esperienza personale lavorando con più corrieri posso garantirti che qualcuno non fa il suo lavoro che noi paghiamo profumatamente, e visto che comunque ci rimettiamo sempre noi, bisogna stare sempre molto accorti in tutto.

Stessa cosa nel secondo caso, con una piccola aggiunta. Indirizzo errato/dati incompleti può dipendere da molti fattori, spesso sul campanello non c'è scritto il nome e quindi ti va in giacenza, ma anche come scrivevo sopra, magari anche per colpa della scarsa professionalità del corriere. Mi è capitato di spedire ad un cliente con due corrieri differenti, il primo tutto ok, al secondo mi ha dato questo errore, sebbene i dati erano esattamente gli stessi.

il succo del discorso, è che bisogna essere molto accorti, ad amazon non interessa nulla delle nostre motivazioni, anche se giuste.

00
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_7noHl5FqQTp2d !

Ho aperto una revisione interna per la rimozione del feedback per ordine: 405-1492776-1424350 dato che era stata usata l'automazione delle impostazioni di spedizione che secondo questa pagina "con l'opzione automazione delle impostazioni di spedizione, il tuo stato dell'account è protetto da feedback negativi dovuti a consegne in ritardo".

Per l'ordine 408-6631870-6985957 avevi già provato a richiederne la rimozione? Se non lo hai ancora fatto, prova a richiedere la rimozione, altrimenti passami qui l'ID del caso!

10
Follow this discussion to be notified of new activity