MFN e FBA: avete suggerimenti per gli altri venditori del forum? 💭
Buongiorno a tutti!
Oggi abbiamo una domanda per voi: quali ottimizzazioni o cambi avete apportato che hanno avuto l'impatto positivo più grande sul vostro business FBA o MFN?
Vi leggiamo nei commenti 👀
6 replies
Seller_N0wmSLaCzLggg
Suggerisco di passare a corrieri che offrano la consegna con PIN o con scansione del documento d'identità per azzerare le frodi "il pacco risulta consegnato ma non l'ho ricevuto".
Seller_p0RQv6uVmvHHm
Ciao!
Per quanto mi riguarda, una maggiore assistenza verso i clienti, e parole chiavi idonee per far cercare correttamente il prodotto ai clienti.
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
1.Il Prime gestito dal venditore è stata la cosa più difficile da organizzare e poi avere(provati tutti i corrieri,autorizzati Prime e non).
2.Se uno fa MFN,la cosa che ci salva dai disperati(intendo quelli che lasciano il Feed negativo prima che il pacco fosse consegnato(ma io lo voglio al mattino il pacco),è di utilizzare il corriere convenzionato per Prime.Forse è l'unico trucco che ci salva dai Feedback negativi.
3.Assistenza cliente finale. Abbiamo rimesso per certi ordini? Certo.Abbiamo consegnato a mano perchè la Bartolini era incapace di gestire una consegna? Certo. Qualche raro truffatore che 'non ha ricevuto il prodotto'..anche,però complessivamente,se uno di mobilizza subito a rispondere a ciò che vuole il cliente,a risolvere un problema di qualsiasi tipo..a lungo termine rende.99% delle persone che acquistano lo fanno per necessità e sono abituati ad una qualità di customer care che solo su Amazon trovano. I passi da gigante che gli ha fatti come piattaforma proprio per questo,qualità servizio e assistenza cliente finale(PS: Non solo noi venditori esterni perdiamo con qualche ordine,ma anche AMZ stessa ha abbastanza perdite e resi e rotture).
4.Esserci sempre per il cliente.Nel mio settore (automotive) si trovano persone che vogliono un tutorial su come montare un ricambio sulla vettura,ci sono altri che chiamano solo per curiosare..i primi tornano al secondo ordine e i secondi acquistano,anche se non subito.
5:portare pazienza..non solo con i clienti,ma anche con i vari reparti e casi e assistenza venditori. Non credo esista un operatore Amazon specializzato in tutti gli angoli della piattaforma,non tutti i reparti sono grandi uguali e non tutti i periodi sono tranquilli,anzi,molto spesso arrivano dei cambiamenti talmente veloci e talmente drastici che gli operatori non fanno in tempo a studiare che hanno già casi aperti in merito. Poi c'è da aggiungere che se un operatore assistenza è pagato per assistere i venditori,non è obbligato a stare sveglio di notte a studiarsi la piattaforma,le ore di lavoro sono quelle che sono.PS: Lo so che tanti sono molto accaniti contro l'assistenza,anche a me mi capita di risolvere da solo problemi dei casi aperti e doverli chiudere senza ricevere aiuto,però serve pazienza gente..