Problema consegna Ordine di Gestione...come al solito Amazon se ne lava le mani

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2

Problema consegna Ordine di Gestione...come al solito Amazon se ne lava le mani

Salve,

ho utilizzato la funzione Ordine di Gestione per spedire un ordine proveniente da altra piattaforma di vendita.

La spedizione, nel caso specifica gestita da Amazon per mezzo del suo stesso corriere Amazon Shipping, risulta sul tracking come consegnata nonostante il destinatario dichiara di non averla ricevuta.

Ho aperto caso tramite il supporto venditore ma come al solito non si cava un ragno dal buco.

Solite risposte copia&incolla del tipo:

"La spedizione risulta consegnata e quindi è consegnata, non possiamo fornire ulteriori informazioni o prove di consegna e non possiamo chiedere ulteriori dettagli al corriere;

L'ultima risposta ricevuta però è la migliore:

"La spedizione in questione non riguarda un ordine amazon e quindi la invitiamo a contattare l'apposito corriere"

Ma ci rendiamo conto della totale incompetenza del supporto venditore?

Qualcuno altro nel forum ha avuto problemi con le spedizioni degli ordini di gestione?

Grazie a tutti coloro che risponderanno al post

197 views
13 replies
Tags:Dropship, Lost shipment
30
Reply
13 replies
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_3LHdezlgMNzR2 ,

Sono Minerva di Amazon.

Potresti passarmi l'ID dell'ordine con cui hai contattato l'assistenza? Quindi non ti hanno potuto fornire nessun link o codice di tracciamento da passare al cliente?

03
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2

La spedizione sul tracking risulta consegnata. Il problema è che il destinatario della spedizione ci comunica di non aver ricevuto la spedizione. Abbiamo chiesto al supporto di venditore di contattare il corriere Amazon Shipping in modo da ottenere ulteriori dettagli da fornire al destinatario ma la risposta del supporto venditore è semplicemente stata:

"La spedizione risulta sul tracking e quindi per noi è consegnata, non possiamo effettuare ulteriori indagini"

Risposta ovviamente inaccettabile visto che è all'ordine del giorno gestire problematiche dove il corriere magari consegna a vicini o conoscenti ma senza avere possibilità di ricevere dettagli dal corriere è impossibile fornire al nostro cliente dettagli utili al ricevimento REALE della spedizione.

00
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2

@Minerva_AmazonMa si partecipa alle discussioni giusto per dimostrare un interessamento da parte di Amazon?

00
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_3LHdezlgMNzR2 ! Ti ringrazio per avermi taggato. Potresti passarmi l'ID del caso con cui hai contattato il supporto per leggere la corrispondenza e controllare il tracking?

00
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2

@Minerva_Amazon Il numero di caso è 9505005392, ma il problema non è ricevere il tracking di spedizione, quello lo vedo perfettamente.

Il problema è che la spedizione sul tracking risulta consegnata mentre il destinatario ci ha comunicato di non aver ricevuto nessuna spedizione.

10
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2

Vabbene, ho capito che le risposte di @Minerva_Amazon sono solo pure "intrattenimento".

00
user profile
Minerva_Amazon

Grazie per avermi passato l'ID del caso! Ho avviato una revisione interna per vedere cosa possiamo fare riguardo alla richiesta del cliente!

00
user profile
Minerva_Amazon

Ho avuto novità dalla revisione e mi hanno confermato che l'assistenza si è messa in contatto attraverso un caso e ora dovrebbe essere risolto.

Mi confermi ti hanno contattato alla fine?

00
user profile
Seller_3LHdezlgMNzR2

Confermo di essere stato contattato dall'assistenza che propone rimborso parziale del prodotto non consegnato.

Ho risposto accettando il rimborso parziale ma ad oggi tale rimborso non è stato ancora accreditato.

00
Follow this discussion to be notified of new activity
Go to original post