Spedizioni. Posta 1 allo sbando ?

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_9bHNniL6bt1Qh

Spedizioni. Posta 1 allo sbando ?

Buonasera,

Per piccoli oggetti di piccolissimo valore usiamo Posta1pro.

Ha sempre funzionato diciamo bene. Ultimamente la percentuale di inevasi è salita vertiginosamente.

Qualcuno che usa anche questo metodo di spedizione ha avuto questa variazione?

Buon lavoro

281 views
14 replies
Tags:Lost shipment, Poste Italiane, Shipping
10
Reply
0 replies
user profile
Seller_2qCwGmAhbCvId

Io lo uso su eBay e le vario anche con la Posta 1 privata quando le bolgette stanno via intere settimane a fare giri che sanno solo loro.

La Posta 1 Pro dovresti sapere che è nettamente più lenta della Posta 1 in quanto quest'ultima non deve viaggiare in uffici di accettazione dove vengono raccolte le varie bolgette con la burocrazia assurda esclusiva ed unica che ha solo Poste Italiane (saprai già che ci sono almeno 5 fogli assurdi da compilare per spedirlo all'ufficio postale o farti fare il pick up).

io non la usavo da settimane ma posso confermarti che l'ultima spedizione che ho fatto è arrivata correttamente il 24 febbraio senza problemi, quindi valuta anche se ci sono problemi nella tua zona (se tipo ha preso fuoco un centro, hanno preso i postini "stagionali" che vanno più lenti, perché può accadere qualsiasi cosa in questi luoghi, fidati).

Quello che posso dirti però è che la spedizione delle pro diventa soprattutto complicata in concomitanza di ponti e festività, ad esempio sono quasi certo che dovrò sospenderne l'utilizzo dalla settimana di Pasqua in poi, usando quindi la Posta 1, perchè anche solo un giorno di assenza gli comporta dei casini logistici assurdi a Poste. Poi se contiamo che alla settimana di Pasqua si aggiunge pure il primo maggio (festa dei lavoratori) capisci che lì la frittata sarà fatta e, se va bene, si riprenderà tutto verso giugno visto che il 2 ci sta quella della Repubblica. La cosa infame di questo strumento strambo è che magari nella settimana di festività il servizio funziona per poi avere uno scoppio ritardato degli effetti negativi la settimana dopo (cioè quando probabilmente riprendono a lavorare).

Se su eBay è pericoloso usare questo metodo, su Amazon è puro delirio e per quello ti suggerisco di evitarne l'uso qua sopra, anche della Posta 1 normale seppur sia leggermente meno peggio.

22
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

E deve ancora arrivare l'estate...

Dipende dove spedisci e che postini trovi...Palermo - Catania - Interland di Napoli, puoi stare quasi certo che il tuo codice non sarà scansionato

Io aggiungo uno sticker dove scrivo " Per i Portalettere, per favore scansionare il codice in fase di consegna, so che a voi non cambia niente se non lo fate ma a noi si. Grazie"

Direi da quando scriviamo questo riceviamo incredibilmente scansione al codice, non sempre e magari non è l'effetto sticker, ma sono una variazione temporanea di tendenza

Quindi non è il servizio che è scadente...anzi tutt'altro, sono le risorse umane che incontra quel pacchetto ad essere pericolose

Comunque, scansionato o meno, qui su Amazon se l'utente random ti conferma la non ricezione viene rimborsato se va in AZ

21
user profile
Seller_NYgnGkxJCYi1j

Dopo la tua richiesta ho monitorato le nostre Posta1 (in media 3 / 4 al giorno) e sono andate tutte a segno, il 100% consegnato nei tempi di 2 / 3 giorni dalla data di spedizione, anche in zone famigerate... Ogni tanto capitano le diverse problematiche che si hanno con la Posta, ma in questo periodo di monitoraggio ci è andata davvero bene.

Buoni guadagni a tutti, Roberto

20
Follow this discussion to be notified of new activity