Fatturazione automatica inutile per me?

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_pXJgDW70r9RRt

Fatturazione automatica inutile per me?

Salve a tutti, mi sono iscritto al servizio di fatturazione automatica di amazon in quanto dopo aver fatto circa 200 ordini mi sono accorto che due ordini sono di clienti business e amazon mi dice di caricare una fattura. Non trovo i dati per fatturare da nessuna paerte neanche scaricando i report completi in csv o xml, dunque ho deciso di attivare questo servizio ma alla fine dell’attivazione mi scrive questo:

" Sei responsabile della creazione e della fornitura delle fatture IVA per le spedizioni con Logistica di Amazon provenienti dai Paesi idonei: Italia , poiché non hai fornito un numero o dei numeri di partita IVA VIES/UK validi per questi Paesi. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina di aiuto dei Servizi di calcolo dell’IVA."

Avendo io azienda in croazia e utilizzando la logistica di amazon con stoccaggio in italia devo comunque caricare le fatture a mano? Allora a cosa serve il servizio di fatturazione automatica? Grazie a tutti per i chiarimenti!

271 views
16 replies
Tags:International expansion
00
Reply
0 replies
user profile
Seller_Blj0Sa7tplEab

Ma hai una partita iva aperta in IT?

00
user profile
Seller_9o4yPY27fzQwz

Trovi tutti i dati per la fatturazione in ORDINI - REPORT DEGLI ORDINI - REPORT GIORNALIERI. Dopo aver emesso fattura con la tua partita IVA, devi caricare la fattura nella pagine dell’ordine

00
user profile
Seller_FNcYqiHgfW1N1

Devi aprire una partita IVA in ogni paese dove stocchi la merce;
quindi se tu spedisci la tua merce ai magazzini Amazon in Italia (FBA) devi avere una partita IVA italiana, stessa cosa per tutti gli altri Paesi.

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8

Ciao S.M_BEST_COMPANY e benvenuto.
Per cercare di cavare il ragno dal buco, ti faccio una domanda semplice semplice: la merce che vendi dov’è stoccata e da quale nazione viene spedita?

00
user profile
Seller_pXJgDW70r9RRt

per quanto invece riguarda la domnda iniziale cioè quella sulle fatture ai clienti business, amazon mi ha risposto (devo dire prontamente) che posso trovare i dati nei report (ma li ho scaricati tutti e non ci sono), oppure scrivere al cliente. Qualora il cliente non rispondesse posso caricare nell’apposita sezione una ricevuta non fiscale, questo mi hanno detto

00
user profile
Seller_eV6TVBL0wx7k8

Se non sai dove si trova la merce, devo desumere che vendi in dropshipping. In questo caso è possibile fare una registrazione particolare all’OSS per le triangolazioni (es. acquisti in Germania, ti trovi con la sede legale in Croazia e vendi in Spagna), ma non saprei approfondire il discorso, poiché noi lavoriamo solo con spedizioni dal nostro magazzino in Italia, quindi non abbiamo esperianza in merito.

00
Follow this discussion to be notified of new activity