FBA senza Paneuropeo
Chiedo venia se ripropongo un argomento sicuramente già discusso, ma ho fatto una ricerca in merito e non ho trovato nulla di esaustivo.
Mio malgrado, sono stato costretto ad inviare alcuni articoli in FBA, che attualmente sono presenti solo sul market italiano.
Vorrei piazzare questi prodotti anche negli altri market europei, però non ho alcuna intenzione di aprire posizioni fiscali negli altri paesi ed avvalermi unicamente dell’OSS.
Quindi, la mia intenzione è di NON avvalermi del programma Paneuropeo e far rimanere stoccati i prodotti unicamente nei magazzini italiani. In questo caso, mi confermate che non è necessario aprire le P.IVA estere? In caso di reso stoccato in un magazzino non italiano, questo evento potrebbe contribuire ad essere obbligati ad aprire P.IVA in quel determinato paese estero?
Inoltre, ricordo che anni fa c’era una tabella con la differenza dei costi di gestione per le spedizioni FBA che partivano dall’Italia verso altri paesi EU senza Paneuropeo. Ho cercato in lungo ed in largo sulla rete, ma non ho trovato nulla a tale riguardo. Cortesemente, potreste indicarmi il link alla suddetta pagina/tabella, se ancora esiste?
Grazie della cortese attenzione e buon lavoro!
Seller_Blj0Sa7tplEab
direi di si
no, non ci sono
4 replies
Seller_Blj0Sa7tplEab
no, non è necessario
no, è un transito
devi guardare i costi transfrontalieri.
Tieni presente che col paneuropeo applichi la tariffa domestica che è inferiore di alcuni euro a quella transfrontaliera, quindi secondo me se vendi più di 1000 pezzi annui ti potrebbe convenire il paneuropeo, tenendo inoltre conto che se la merce è già nel marketplace di destinazione hai tempi di consegna più brevi che incentivano l’acquirsto anche mantenendo prezzi di vendita più alti