fare FBA è impensabile a questi costi

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_jY28zyrJc34xE

fare FBA è impensabile a questi costi

Salve a tutti, dopo varie insistenze da parte di molti amazon account manager mi convinco e spedisco un paio di prodotti alla logistica amazon. Il servizio tutto sommato non è malaccio anche se io sono molto più veloce a spedire e consegnare con costi di spedizione nettamente inferiori, ma il vero problema è che se vendi più di un pezzo in un solo ordine vengono addebitati i costi di spedizione come se fossero venduti singolarmente, praticamente si sono presi la metà del costo della vendita tra spedizione e commissione. Davvero impensabile e al limite della truffa. Pessima esperienza con FBA.

658 views
27 replies
Tags:Shipping costs
34
Reply
27 replies
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg
user profile
Seller_jY28zyrJc34xE
il vero problema è che se vendi più di un pezzo in un solo ordine vengono addebitati i costi di spedizione come se fossero venduti singolarmente
View post

La soluzione è semplice, basta offrire confezioni multiple: da 1, 3, 10, 20 pezzi, decidi il frazionamento in base allo storico degli ordini associando delle varianti al prodotto originale.

user profile
Seller_jY28zyrJc34xE
io sono molto più veloce a spedire e consegnare
View post

Riparliamone a dicembre, durante gli eventi Prime o nelle due centrali di agosto, quando tutti i corrieri in backlog e ritardi di 7-10 giorni.

user profile
Seller_jY28zyrJc34xE
costi di spedizione nettamente inferiori
View post

Se consideri solo la tariffa del corriere, vanno calcolati anche i costi di postazione, imballaggio, manodopera.

Colla logistica hai una visibilità maggiore, sei protetto da feedback e reclami: non comprometti la salute del tuo account e non rischi di perdere merce e soldi in caso di garanzie AZ.

42
user profile
Seller_ie8LuUydur61w

FBA ha senso se è possibile caricare (tutto o in parte) il costo della spedizione sul prezzo del prodotto.

con FBA è molto difficile "sporcare" le metriche perchè la spedizione, e soprattutto

la post-spedizione è responsabiltà di Amz

si ha il badge "prime" che è ciò che i clienti vogliono

21
user profile
Seller_fhmXTufA2xALk

amazon ha senso solo se fatto in FBA , tutto il resto sono solo problemi.

44
user profile
Seller_pYAdWFMzCDOpq

Curiosità, ma avete corrieri che costano meno del costo di Logistica? A me sembra strano.

00
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

Come fai ad essere piu veloce ed efficente della consegna amazon, è impossibile

Se si prendono 6/7 euro su 23/25 per tutto questo non lo trovo scandaloso...io personalmente con la sola spedizione d'andata andrei intorno ai 5/6 euro compreso commissioni spedendo in autonomia

20
user profile
Seller_jY28zyrJc34xE

Perchè se il cliente acquista entro le 13,00/14,00 spediamo in giornata e il giorno dopo hanno il prodotto o al massimo 48h dopo per il 90% dei casi. Con Amazon ho notato che dal momento dell'ordine all'invio passano minimo 48h. Ecco perchè sono più veloce. Non a caso da oggi mi hanno abbassato in automatico i tempi di gestione da 2 a 1 giorno lavorativo.

00
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

Se acquista alle 10 di sera o in qualche caso fino alle mezzanotte il giorno dopo ha il prodotto? Non credo...con Prime con molti oggetti puo

é per questo che non puoi essere superiore...perchè tutti noi qui presenti se ci arriva un pacco in giornata lo evadiamo...io evado fino alle 16:30 per certi prodotti ma non mi eleggo migliore di Amazon

20
user profile
Seller_jY28zyrJc34xE

Non mi è mai arrivato un prodotto prime il giorno dopo che ho acquistato, soprattutto se ho acquistato la sera, sempre e solo dopo 2/3 giorni dall'ordine. Forse il servizio così express lo fanno in città dove i magazzini di logistica sono a pochi km ma ti garantisco che in moltissime aree italiane inviano tramite posta sda e non con corriere amazon. Questi dati li ho potuti constatare anche guardando i tempi di evasione ordine dei prodotti che ho inviato nei centri di logistica, forse uno ogni 10 vengono evasi entro 24h ma mai in giornata.

00
user profile
Seller_j2ZFrz2Ikqdb1

Se è non è arrivato a te non è detto che non ci sia possibilità, lo sono quasi la totalità degli oggetti su prime

Fai come vuoi, ovviamente sono decisioni tue personali

Buona giornata

10
Follow this discussion to be notified of new activity
Go to original post