Passaggio a piano professionale

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_7xukwQm0rFmFy

Passaggio a piano professionale

buongiorno

Avevo un'informazione da sottoporre alla vs.attenzione:

Sto valutando seriamente il passaggio da un piano individuale a professionale, immagino che, se non tutti, buona parte dei venditori abbia percorso questa strada. E' chiaro che dall'inizio che sono su AMZ ho inviato tutta la mia documentazione e quindi visura camerale, partita IVA iscritta al VIES e quant'altro possa rendersi necessario per l'apertura di un'attività per la vendita su internet. Tornando alla discussione per cui chiedo il vs.parere, io ho effettuato e fortunatamente continuo a farlo, molte vendite, dove, come sapete anche voi, le spese di spedizione vengono impostate direttamente da Amz e cioè € 2,99 per ogni articolo venduto, almeno nella categoria di mia pertinenza. Addirittura mi ritrovo con alcuni clienti che sono disposti a pagare € 30 se non di più, di spedizione, considerando oltretutto che gli articoli in vendita sono prodotti poveri di largo consumo. E' chiaro che il passaggio a un piano professionale ti consente di avere diversi strumenti per la tua attività, però capite anche voi che questo cambiamento, dove posso impostare un unico costo per il trasporto (es.€ 6/7) e/o la spedizione gratuita e quindi l'acquirente spenderebbe molto meno di trasporto rispetto prima, potrebbe creare un certo malcontento (non uso un altro termine) tra i miei clienti, privati e business.

121 views
3 replies
Tags:Seller Support
00
Reply
3 replies
user profile
Seller_3nwgyPuH6yMyK

Il vantaggio principale che ti da il piano professionale in questo campo è che potrai inglobare il costo della spedizione nel prezzo degli oggetti e offrire la spedizione gratuita. In linea di massima se vendi più di 39 oggetti al mese è anche conveniente dal lato economico

00
user profile
Seller_TFShcLxc6MI0P

se non fai volume non ti conviene....

20
user profile
Morgana_Amazon

Buongiorno @Seller_7xukwQm0rFmFy e grazie del messaggio.

Ringrazio anche @Seller_3nwgyPuH6yMyKe @Seller_TFShcLxc6MI0Pper il loro feedback.

Ti lascio qui il link della pagina d'aiuto sulle Differenze principali tra i due piani di vendita in caso ti sia utile.

Buona giornata!

00
Follow this discussion to be notified of new activity