Passaggio a piano professionale
buongiorno
Avevo un'informazione da sottoporre alla vs.attenzione:
Sto valutando seriamente il passaggio da un piano individuale a professionale, immagino che, se non tutti, buona parte dei venditori abbia percorso questa strada. E' chiaro che dall'inizio che sono su AMZ ho inviato tutta la mia documentazione e quindi visura camerale, partita IVA iscritta al VIES e quant'altro possa rendersi necessario per l'apertura di un'attività per la vendita su internet. Tornando alla discussione per cui chiedo il vs.parere, io ho effettuato e fortunatamente continuo a farlo, molte vendite, dove, come sapete anche voi, le spese di spedizione vengono impostate direttamente da Amz e cioè € 2,99 per ogni articolo venduto, almeno nella categoria di mia pertinenza. Addirittura mi ritrovo con alcuni clienti che sono disposti a pagare € 30 se non di più, di spedizione, considerando oltretutto che gli articoli in vendita sono prodotti poveri di largo consumo. E' chiaro che il passaggio a un piano professionale ti consente di avere diversi strumenti per la tua attività, però capite anche voi che questo cambiamento, dove posso impostare un unico costo per il trasporto (es.€ 6/7) e/o la spedizione gratuita e quindi l'acquirente spenderebbe molto meno di trasporto rispetto prima, potrebbe creare un certo malcontento (non uso un altro termine) tra i miei clienti, privati e business.
3 replies
Seller_3nwgyPuH6yMyK
Il vantaggio principale che ti da il piano professionale in questo campo è che potrai inglobare il costo della spedizione nel prezzo degli oggetti e offrire la spedizione gratuita. In linea di massima se vendi più di 39 oggetti al mese è anche conveniente dal lato economico
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_7xukwQm0rFmFy e grazie del messaggio.
Ringrazio anche @Seller_3nwgyPuH6yMyKe @Seller_TFShcLxc6MI0Pper il loro feedback.
Ti lascio qui il link della pagina d'aiuto sulle Differenze principali tra i due piani di vendita in caso ti sia utile.
Buona giornata!