Gli agenti del Seller Central aiutano solo a peggiorare
Buongiorno a tutti e buon 2025.
Sappiamo tutti quanto sia frustrante aver bisogno di aiuto dagli agenti del Seller Central. Tuttavia, ultimamente le cose stanno peggiorando.
Proprio negli ultimi 10 giorni ho avuto due casi in cui il Seller Central ha affermato che il problema era stato risolto e ha chiuso il caso senza alcuna risoluzione, senza che nulla fosse stato fatto per risolvere il problema.
Non credo sia solo una coincidenza, penso che Amazon stia addestrando gli agenti del Seller Central a fare in questo modo, chiudere il caso senza risoluzione e fornire false informazioni al venditore che il problema era stato risolto
11 replies
Seller_LZJ15L1MqFrNW
anche per me è stato così.
Mi hanno detto che mi aiutavano a corregge inserzione ma non è mai avvvenuto (ben 3 volte)
Seller_1E7JbAnbKf9Q5
Sono le cooperative esterne di manovalanza informatica a peggiorare tutto.
I ragazzi che rispondono dall'Italia mmi hanno sempre aiutato a risolvere tutto,quelli nuovi(gran parte kebabari),oltre a non essere preparati,hanno anche un'aria di prepotenza,solitamente alla pari dell'incompetenza che dimostrano.
Seller_N0wmSLaCzLggg
Chiamo per un problema di aggiornamento tramite pagina gestione inventario, un operatore ITALIANISSIMO prima mi risponde dicendo che sono un bugiardo e che avrei caricato un feed manomesso volutamente, alla mia replica: "vai alla pagina dei feed e non troverai caricamenti", mi ha appeso il telefono e ha chiuso il caso rispondendo di avermi segnalato ad un supervisore.
I sub-appalti a catena generano manodopera a bassissimo costo ma di pessima qualità.
Seller_cyyNVPYwE1cdr
La maggior parte ti rispondono dalla loro casa mentre sta andando la macchinetta del caffé e il gatto fa le fusa sulle gambe, passa anche la voglia di farsi assistere, condivido il fatto che con un impegno più adeguato alcune cose possono essere risolvibili autonomamente
Seller_4wSzLO1tbI9v1
Personalmente
non ho MAI risolto con assistenza chat sembra di parlare con un muro di gomma...
.
Telefonicamente, oggi sempre più difficile da raggiungere, cerco sempre di essere empatico e dicharo di comprendere che anche loro devono poi inoltrare il problema, solo via email, ad altro reparto e non dipende da loro il risultato finale e li ringrazio per quanto riusciranno a far capire...
A volte riescono loro, se il caso è leggero, a risolvere
comunque molte volte ho avuto informazioni importanti per come comportarmi o come agire...
Morgana_Amazon
Buongiorno @Seller_lUttZvfFNBt3q,
se vuoi puoi condividere con me i numeri di caso dell'assistenza così posso controllare e vedere se posso aiutarti dal forum.
Buona giornata!