Buona sera @Seller_LHLjkySn0U1a4
il mio prodotto B0DSQ5WX4X è gestito con Logistica Amazon da febbraio 2025, ho 4 resi tra cui 3 giudicati invendibili perchè danneggiati dal cliente ma comunque rimborsati e io ho perso soldi e prodotto, che ho spedito ad Amazon integro. Al primo evento ho contattato il servizio assistenza venditori, ma per loro se il cliente rende il prodotto danneggiato ha diritto comunque al rimborso, il prodotto non è più vendibile ma a me non accreditano i soldi del prodotto. Spesso il reso è dichiarato "danneggiato dal cliente" anche se la ragione del reso indicata dal Cliente è che l'ha ricevuto già danneggiato. E' giusto che sia io a perdere soldi e prodotto per un reso danneggiato dai corrieri amazon o dal cliente?
Riporto gli ordini con reso rimborsato che sono nel report di Logistica Amazon:
Ordine: 404-2705863-1810738 - Motivazione Cliente: Articolo non desiderato. Questo è stato giudicato non vendibile con la motivazione "Danneggiato dal cliente" e ho perso soldi e prodotto (ho richiesto la spedizione a me, il prodotto era aperto con cofanetto rotto). Qui il servizio assistenza venditori ha giudicato corretto che il cliente fosse rimborsato a mie spese.
Ordine: 408-4433320-6429956 - Motivazione Cliente: danneggiato dal corriere "La consegna è stata come sempre impeccabile, ma il pacchetto era quasi bollente, evidentemente tenuto al sole ore ed ore. La scatola, senza cellophane di protezione e col piccolo adesivo già staccato". Questo è stato giudicato vendibile e rimesso in inventario, gravissimo trattandosi di un prodotto cosmetico viso e contorno occhi, se l'hanno tenuto al sole e i sigilli di garanzia erano staccati, il prodotto non è vendibile, può creare danni alla salute. Qui ho aperto il caso per averlo rimesso in vendita: 11226527362, ma già so che risponderanno con un link alla politica dei resi.
Ordine: 402-9346715-4115550 - Motivazione Cliente: Articolo non desiderato. Questo è stato giudicato non vendibile con la motivazione "Danneggiato dal cliente" e ho perso soldi e prodotto.
Ordine: 406-1406005-5206720 - Motivazione Cliente: Danneggiato dal corriere. Questo è stato giudicato non vendibile con la motivazione "Danneggiato dal cliente" e ho perso soldi e prodotto. Qui in opinione del cliente si legge "La crema è arrivata già usata e mancava anche una parte del prodotto".
Grazie e buona giornata