salve mi e arrivata questa mail ma non utilizzo servizio in dropshipping chi mi puo aiutare ho mandato tutte le documentazioni ma nulla

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_AQYK8T511iu1i

salve mi e arrivata questa mail ma non utilizzo servizio in dropshipping chi mi puo aiutare ho mandato tutte le documentazioni ma nulla

Gentile LSDP,

il suo account venditore su Amazon.it è stato sottoposto a revisione temporanea in conformità con la nostra politica relativa al servizio di drop shipping. Il periodo della revisione non deve superare i 30 giorni, ma la informeremo qualora fosse necessario più tempo. Mentre il suo account è in fase di revisione, i fondi resteranno nel suo account, ma non sarà in grado di ricevere alcun pagamento durante il periodo di revisione, in conformità alla sezione 3 del Contratto di Business Solutions di Amazon

Non appena confermata la conformità della gestione logistica degli ordini con la politica relativa al servizio di drop shipping, i fondi verranno accreditati secondo la consueta pianificazione. Se ha evaso ordini non spediti o aperti in sospeso durante questo periodo, la invitiamo a continuare a gestirli.

Abbiamo usato una combinazione di mezzi automatizzati e valutazione umana da parte di esperti per identificare il problema e prendere questa decisione.

Perché è successo?

Abbiamo adottato questa misura in quanto abbiamo riscontrato che ha violato la politica relativa al servizio di drop shipping:

Non è accettabile offrire un servizio di drop shipping o consentire a terzi di gestire gli ordini dei clienti per suo conto, a meno che non sia chiaro all'acquirente che lei è il venditore di riferimento.

Quando un cliente vede imballaggi, fatture o ricevute che identificano un venditore che non sia né lei né Amazon, può non capire come viene gestito l’ordine e chi deve contattare in caso di problemi o domande.

Ripetute violazioni della politica relativa al servizio di drop shipping comporteranno una limitazione della sua capacità di pubblicare offerte gestite dal venditore su Amazon.it. Ulteriori violazioni del Contratto di Business Solutions e delle politiche relative ai venditori possono comportare ulteriori restrizioni sulla sua capacità di vendere merci nello store Amazon.

317 views
5 replies
Tags:Account Health
00
Reply
5 replies
user profile
Seller_D9C1lHarNNaK3

mi sa tanto di phishing. però per scrupolo controlla se quella mail ce l'hai tra le notifiche sull'account di performance in seller central. se c'è massima attenzione altrimenti è una fake

00
user profile
Seller_CZ5VkgJQQWQNB

Pensa te... questi sono i benefici della intelligenza artificiale. A noi ci sono state chiuse delle inserzioni perchè l'immagine "conteneva del testo", quando il prodotto stesso contiene del testo (adesivo con un testo).

Abbiamo dovuto aprire 5 ticket per far capire ad Amazon che il prodotto è proprio quello (un adesivo con un testo, una frase).

Purtroppo non hai alternative che inviare documentazione che ti chiedono e di aprire ticket su ticket con la speranza che qualche persona "fisica" prenda in carico le tue richieste di assistenza.

Amazon ormai è diventata una parodia per le assurdità che si leggono...

20
user profile
Seller_6XUrsPdK2GzrR

Se hai usato imballaggi di riciclo, o imballaggi di un tuo fornitore, può essere che qualche cliente lo abbia segnalato ed è stato interpretato come dropshipping.

Se è questo il tuo caso, evidenzialo nel POA facendo notare che riutilizzare imballaggi, o spedire nelle confezioni di un fornitore/ produttore è un modo per ridurre l'immissione di nuovi imballaggi in circolo

00
user profile
Diego_Amazon

Ciao @Seller_AQYK8T511iu1i,

Sono Diego, grazie per il quesito sollevato.

Visto che affermi di non utilizzare il servizio di dropshipping dovresti controllare la notifica di performance che ti e' arrivata perche' sicuramente il dipartimento ti ha fornito degli steps da seguire per appellare la decisione presa.

In linea generale dovrai provare con la documentazione che ti richiedono di non utilizzare il dropshipping come metodo di invio dei tuoi prodotti.

Spero di esserti stato utile,

Buona giornata, Diego

00
Follow this discussion to be notified of new activity