Tariffe Spedizioni

Countries

Read only
Australia
Belgium
Brazil
Canada
Egypt
France
Germany
India
Italy
Japan
Mexico
Netherlands
Poland
Saudi Arabia
Singapore
Spain
Sweden
Turkey
United Arab Emirates
United Kingdom
United States
Italy
imgSign in
Country changed
user profile
Seller_WxsRJbTkUVXMV

Tariffe Spedizioni

Buongiorno vorrei sapere se avete già attivato le spedizioni con Amazon e quale corriere risulta più competitivo.

Io ho un mio contratto con BRT che attualmente è molto più basso di quello propostomi in convenzione con Amazon.

Ma possibile che non si risparmi ?

Qualcuno ha tariffe nazionali basse con SDA/DHL/UPS già attivate? Sapete aiutarmi?

Oltretutto quando sono “gestite dal venditore” nonostante inserimento tracking contestuale gli accrediti rimangono in riserva e non si ottiene il pagamento … assurdo!

Attendo urgente aiuto e consiglio, Grazie!

239 views
8 replies
Tags:MFN, Shipping, Shipping costs
00
Reply
8 replies
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg

Con tutte le multe comminate, le tariffe schizzeranno alle stelle, 46 milioni a FedEx, 10 milioni a Gls, in arrivo 23 milioni per SDA, l'indagine giudiziaria è estesa anche ai corrieri che non ho nominato.

I corrieri stanno lasciando a casa i padroncini che costano poco e lavorano tantissimo, non sono mai assenti perchè se non lavori non guadagni, gli impatti già sono avvertibili con ritardi sui servizi.

Passare dal tuo corriere ad acquista spedizione non risolve il problema degli addebiti differiti, vale comunque la regola DD+7, per liquidità immediata puoi avvalerti di soluzioni di factoring (banche e finanziarie che ti anticipano i soldi).

12
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Ciao,usata la BRT per prime gestito dal venditore l'anno scorso,oltre ai vantaggi di protezione dal Feed,sei mezza giornata al telefono con il loro servizio clienti per pacchi spariti,fermi,bloccati.

Da quasi 1 anno uso la TNT,ti fanno 2 codici cliente diversi: uno per fuori Amazon e uno strettamente per Seller Central,la tabella tariffa varia in base a quanto spedisci.

1 pacco su 100 va sotto sopra,nessuno perso ma capitano ritardi.

Per gli accrediti,c'est la vie, dd+7 per tutti.

PS: Prima di usare TNT ho usato: dhl,esagerati come costo e tante zone delegano le poste, UPS,servizio top ma 40% in più come costi,rispetto alla TNT, BRT e pacchi spaccati/persi a go go.

21
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg

TNT ha sospeso ritiri e consegne per la filiale di Agrigento, pacchi fermi da 10 giorni.

Sempre con TNT se ti capita Piacenza come consegna sei rovinato, perché la gestiscono da Peschiera Borromeo (100 km) e fanno di tutto per non andarci.

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Guarda caso la Peschiera è la mia filiale di riferimento,ogni 2 settimane ci vado a litigare per qualche motivo. A Piacenza sono andato io a consegnare un pacco dopo 2 mesi di fermo filiale,la consegna era in una cascina lontanissima da ogni centro abitato possibile.

Il cliente,talmente contento che ha avuto il pacco dopo 2 mesi,mi ha regalato delle cose che produceva nel suo orto e sta di fatto che sono rimasto cliente per le verdure fresche. Non è andato così male quel ordine alla fine eh :)

00
user profile
Seller_N0wmSLaCzLggg

Preparati perchè entro Novembre TNT non farà più PRIME, arriverà la disdetta del contratto MFN e anche tutti i servizi di contrassegno.

00
user profile
Seller_1E7JbAnbKf9Q5

Mai fatto contrassegno e se sì ritirano dal Prime cìè la BRT che da 4 mesi continua a chiamarmi per ritornare,o magari si da una sveglia Amazon e aggiungono UPS per Prime,servizio UPS top.

Quindi,se si ritira uno,c'è sempre altro pronto a mangiare sopra.

00
user profile
Minerva_Amazon

Ciao @Seller_WxsRJbTkUVXMV ,

Grazie per aver aperto questa discussione :)

Se qualche venditore ha fornito una risposta particolarmente utile ricorda che puoi segnalarla come Risposta più utile cliccando sui tre puntini alla destra del post.

In questo modo la risposta apparirà in alto e sarà visibile e di aiuto ad altri venditori!

00
Follow this discussion to be notified of new activity
Go to original post