Seller Forums
Seller Forums
Sign in
Sign in
imgSign in
imgSign in

Recent discussions

RecommendedLatest activityRecently createdMost viewedMost voted

Recent discussions

pinPinned by community manager
user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR
user profile
Seller_oEOeny9NZqsmS
user profile
Seller_mrESSk8yqtgku
user profile
Seller_OI4YargTjLcIr
user profile
Seller_7rfJBhzSUORw5
user profile
Seller_YMrWwXHxzN64j

Browse by category

Recent discussions

Recent discussions

user profile
Seller_LHLjkySn0U1a4
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_gruhelUHBQJFR
user profile
Seller_oEOeny9NZqsmS
user profile
Seller_mrESSk8yqtgku
user profile
Seller_OI4YargTjLcIr
user profile
Seller_7rfJBhzSUORw5
user profile
Seller_YMrWwXHxzN64j

Welcome to Seller Forums

Browse by category

Recent discussions

user profile

Cari venditori, 👋

In vista della festività di Ferragosto, è il momento di verificare e aggiornare le impostazioni festive nel vostro Seller Central per garantire una gestione ottimale durante questo periodo. Ecco le informazioni principali da tenere a mente:

🔎 Come accedere alle Impostazioni Vacanze:

• Accedere a Seller Central.
  • Andare su Impostazioni > Impostazioni di Spedizione.
  • Individuare la sezione "Festività".
  • Cliccare su "Modifica" per aggiornare le preferenze.

✅ Verifica lo Stato delle offerte:

• Accedere a Seller Central.
  • Accedere a Impostazioni > Account Info.
  • Nella sezione Stato negozio clicca su Impostazioni vacanze.
  • Seleziona una delle seguenti opzioni:

💼 Gestione del Servizio Clienti

📅Pianificazione

• Aggiornare le impostazioni con largo anticipo rispetto a Ferragosto.
  • Evadere tutti gli ordini in sospeso prima della pausa.
  • Assicurarsi che la visibilità dei prodotti rifletta la vostra effettiva disponibilità.

📦Consigli aggiuntivi per la pianificazione dello stock

• Controlla i livelli di stock dalla dashboard Gestisci tutto l'inventario.
  • Utilizza lo storico delle vendite per prevedere la domanda futura o controllare i livelli di vendita di festività passate.
  • Scarica il Report Inventario per una panoramica istantanea delle informazioni relative alle offerte. Per maggiori info: Report dell'inventario.

Importante: Anche con gli articoli non attivi, siete comunque tenuti a:

1. Gestire i resi.
  2. Rispondere ai messaggi dei clienti entro 24 ore.
  3. Mantenere la gestione base dell'account.

Se avete bisogno di ulteriore assistenza, iniziate aprendo una pratica con il supporto tramite bottone Aiuto e fateci sapere.

Auguri di ottime vendite e un buon Ferragosto! ☀️

I vostri Community Managers

0 votes
0 votes
5 views
0 replies
Latest activity
user profile

Ciao Venditori 👋

La foto giusta può fare la differenza tra una vendita e uno scroll!

Domande semplici:

1. Qual è la vostra attrezzatura fotografica? (Base o professionale?)
  2. Quante foto usate per ogni inserzione?
  3. App preferite per modificare le foto?

Cerchiamo storie di successo!

Avete visto più vendite dopo aver cambiato le vostre foto? Raccontateci:

1. Cosa avete cambiato?
  2. Come vi ha aiutato?
  3. Consigli per altri venditori?

✅ Condividete i vostri suggerimenti

✅ Diteci cosa ha funzionato

✅ Fate domande

Saluti,

Simon

1 vote
0 votes
235 views
5 replies
Latest activity
user profile
reclamo az accettato da amzon sulla fiducia
by Seller_gruhelUHBQJFR
Amazon replied

@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4 Ordine 303-1101479-3317920 il cliente afferma di aver fatto il reso e viene rimborsato. Ora amazon, chiede a me di dimostrare che non ho ricevuto il pacco. Ma non dovrebbe essere l'acquirente a dimostrare di aver spedito il pacco? Coma faccio a dimostrare che il pacco non mi è stato restituito, mi aiutate a imparare queste formule magiche? Grazie per l'attenzione.

P.S. Io lavoro per vivere, per pagare un mutuo e far mangiare la mia famiglia. Altrimenti il 7 agosto stavo in vacanza come quelli che comprano su amazon

5 votes
0 votes
135 views
10 replies
Latest activity
user profile

L'indirizzo di consegna del cliente è sempre lo stesso, ma ogni volta utilizza un account diverso, quindi Amazon non è in grado di risalire al responsabile.

Il nostro negozio vende una piccola selezione di prodotti a prezzi convenienti. Questi prodotti vengono solitamente spediti con modalità di trasporto più economiche. Questo gli ha permesso di trovare una scappatoia e un'opportunità.

Con nostro grande stupore, abbiamo scoperto che per almeno sei mesi ha continuato a cambiare account, a effettuare ordini e poi a richiedere il rimborso sfruttando una falla nel sistema di tracciamento.

Ha richiesto il rimborso per ogni singolo ordine.

Per ogni ordine lasciava un feedback negativo. Il contenuto del feedback negativo era sempre “esperienza pessima”, “deludente”. Non ha mai risposto alle nostre richieste!

Il feedback negativo si è accumulato (probabilmente ci sono molti altri ordini che non abbiamo scoperto, ma questo è già abbastanza grave). Ha lasciato più di 10 recensioni negative, abbiamo fatto del nostro meglio per rimuoverne alcune, ma non è stato sufficiente.

Sospettiamo che i nostri concorrenti abbiano ingaggiato un team di professionisti per manipolare le recensioni. C'è una soluzione a questo problema?

2 votes
0 votes
88 views
4 replies
Latest activity
user profile
garanzia dalla a alla z alla follia
by Seller_mrESSk8yqtgku

ordine 403-7577231-0466742

L'acquirente dichiara di non aver ricevuto il pacco, poi si scusa in quanto era in portineria, nel frattempo ho pubblicato la pod.

Risultato: rimborso emesso!!

Risposta di Amazon: " pur comprendendo il Suo punto di vista, confermiamo la nostra decisione."

QUESTO E' UN FURTO A TUTTI GLI EFFETTI!!!!

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW

1 vote
0 votes
48 views
4 replies
Latest activity
user profile
Reclamo dalla A alla Z accettato per intero
by Seller_OI4YargTjLcIr
Amazon replied

Ordine 304-4640816-5872310 il cliente ha restituito 2 bicchieri su 6 perché rotti, io ingenuamente ho proposto per chat di inviare i due nuovi bicchieri, ma il cliente non ha mai risposto. Quindi il cliente ha chiesto il rimborso dalla A alla Z e ottenuto per intero, ma a questo punto il rimborso deve essere fatto parziale.

Ovviamente io, professionalmente, ho proposto un invio di due nuovi bicchieri al cliente per non farlo rimanere con un set incompleto, ma ingenuamente ho dimenticato che Amazon non gradisce la professionalità, piuttosto preferisce derubarti dei soldi senza neanche provare a capire il problema, non si smentisce mai complimenti.

@Seller_LHLjkySn0U1a4@Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_hnDMgUKxMh1V4potete per favore provare richiedere una revisione e quindi un rimborso parziale solo due bicchieri su sei? E' tutto scritto in chat.

Francesco

1 vote
0 votes
79 views
3 replies
Latest activity
user profile

Buonasera,

a partire dalle ore 00:00 del giorno 06/08 Amazon ha smesso di "considerate" i tempi di gestione (da noi definiti sui singoli SKUs) per calcolare le tempistiche di consegna, ovvero:

- sino al giorno precedente, aggiornavamo (come sempre) il valore "tempi di gestione" ("lead_time_to_ship_max_days" attraverso il feedtype "JSON_LISTINGS_FEED") in modo specifico per ogni singolo SKU ed Amazon lo considerasva senza alcun problema per comunicare la data di consegna al cliente;

- a partire dal giorno 06/08, tale valore viene aggiornato senza alcun problema (è correttamente presente ed aggiornato nella finestra "Modifica offerta" dell'inventario del Seller Central) ma Amazon ha smesso di considerarlo, comunicando al cliente finale la tempistica di consegna "standard" come se tale valore non fosse stato definito. Non si tratta solo di un problema solo di visualizzazione in quanto anche gli ordini pervenuti risultano avere tempistiche "standard". Es. Tempo di gestione = 19, Amazon ha comunicato "consenga 11-12 Agosto" (ovvero i 2 giorni standard);

- provando a modificare tale valore manualmente (passando ad esempio da 17gg a 18gg) nel Seller Central, Amazon comunica la data di consegna corretta al cliente;

- modificando nuovamente il relativo valore attraverso il feed "JSON_LISTINGS_FEED", il valore risulta correttamente aggiornato nel Seller Central ma la tempistica di consegna sul Amazon.it risulta essere nuovamente errata, ovvero quella standard;

Qualcuno ha per caso riscontrato lo stesso problema?

Grazie.

Cordiali saluti.

1 vote
0 votes
20 views
2 replies
Latest activity
user profile

A marzo mi arriva una segnalazione per comunicazioni inappropriate per un libro consegnato il 2 gennaio. Faccio ricorso inviando i testi delle comunicazioni intercorse tra me e l'acquirente, comunicazioni VERIFICABILI controllando nel mio account. Per decine di volte mi si boccia il reclamo sostenendo che non ho mandato la documentazione CHE MI DISCOLPA. Quindi non è chi accusa a dover dimostrare la violazione, ma io a dover dimostrare di essere "innocente"..ma il peggio è che il servizio clienti consultato più volte miinforma di non poter far nulla e alle decine di richieste di revisioni risponde un computer!!!!! Impossibile farsi contattare per risolvere una questione facilmente verificabile e resta la segnalazione FALSA. L'account è a rischio chiusura, NON posso discolparmi con un chatbot. Da mesi ogni libro che spedisco è una pena perchè temo che qualsiasi nuovo problema mi faccia chiudere l'account e...sappiamo quanti clienti poco onesti ci siano. E' possibile che non si possa parlare con un operatore in grado di verificare l'accusa?

0 votes
0 votes
62 views
3 replies
Latest activity

FAQ

Learn more about Seller Forums, how to participate in discussions and more!
View FAQs

Community Guidelines

Tips to maintain a safe and inclusive environment
View Community Guidelines

Release notes

Stay up to date with improvements coming to Seller Forums.
View release notes

Conditions of use

Review Terms and Conditions for Seller Forums
View Terms of Use

Privacy Notice

Review Privacy Notice for Seller Forums
View Privacy Notice

Report abuse

Use this form to report abuse of Amazon policies
Report