Seller Forums
Seller Forums
Sign in
Sign in
imgSign in
imgSign in

Recent discussions

Latest activityRecently createdMost viewedMost voted

Recent discussions

pinPinned by community manager
user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_tI5kXwgLgtg1i
user profile
Seller_6ZZwPnFFEHziq
user profile
Seller_y6ccwJjQr2oSP
user profile
Seller_z1RGkdgaRkzKW
user profile
Seller_wDJCUJDfRN617
user profile
Seller_oL9QgL1Oz5zi2
user profile
Seller_m6O5qOuZBjMES
user profile
Seller_CEm1JecgpO4N6
user profile
Seller_OqgVY1CRUJ4KF
user profile
Seller_AMxK7JMZRcW0D

Browse by category

Recent discussions

Recent discussions

user profile
Seller_hnDMgUKxMh1V4
user profile
Seller_tI5kXwgLgtg1i
user profile
Seller_6ZZwPnFFEHziq
user profile
Seller_y6ccwJjQr2oSP
user profile
Seller_z1RGkdgaRkzKW
user profile
Seller_wDJCUJDfRN617
user profile
Seller_oL9QgL1Oz5zi2
user profile
Seller_m6O5qOuZBjMES
user profile
Seller_CEm1JecgpO4N6
user profile
Seller_OqgVY1CRUJ4KF
user profile
Seller_AMxK7JMZRcW0D

Welcome to Seller Forums

Browse by category

Recent discussions

user profile

👋 Ciao Venditori,

Facendo seguito all'interessante discussione sulla gestione delle spedizioni, vorrei approfondire un aspetto cruciale: la qualità del servizio offerto dai corrieri 📦

In particolare, sarebbe utile condividere le vostre esperienze riguardo:

• Quali corrieri forniscono le prove di consegna (POD) più dettagliate 📋
  • Chi offre il sistema di tracciamento più accurato e aggiornato 🔍
  • Quali hanno un servizio clienti più reattivo ed efficiente nella gestione dei reclami 🎯

Queste informazioni potrebbero aiutare a:

1. Scegliere i partner logistici più affidabili ✅
  2. Gestire meglio i reclami dei clienti 💪
  3. Ridurre le perdite dovute a controversie sulle consegne 📉

Vi invito a condividere le vostre esperienze nei commenti 💭

Grazie per il vostro contributo!

-Simon

1 vote
1 vote
89 views
5 replies
Latest activity
user profile
Reso richiesto dopo 633 giorni?! Come è possibile?
by Seller_tI5kXwgLgtg1i

Ciao a tutti,

mi trovo davanti a una situazione veramente assurda. Un cliente ha aperto una richiesta di reso per l’ordine 406-4324965-9058766 (Karaoke Canta Tu) dopo ben 633 giorni dalla data di acquisto.

Il motivo indicato è “articolo difettoso o non funzionante”. Ora, mi chiedo: com’è possibile che Amazon abbia autorizzato una richiesta di reso dopo tutto questo tempo? Le regole non parlano chiaro? Il termine massimo è 30 giorni dalla consegna, o sbaglio?

Se questa richiesta non viene annullata e la situazione non viene chiarita al più presto, procederò con una denuncia.

Non è accettabile che dopo quasi due anni un cliente possa restituire un prodotto e che il sistema lo permetta.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie in anticipo a chi può darmi info o consigli.

0 votes
0 votes
4 views
1 reply
Latest activity
user profile
Recensione 1 stella, DIFFAMAZIONE!
by Seller_6ZZwPnFFEHziq

Buongiorno, il signore che ha lasciato 1 stella per il nostro prodotto, lo potete vedere qui: https://www.amazon.it/dp/B0DG5HN19W

Si chiama Andrea e se andate a verificare nella sua cronologia di acquisti si può vedere la sfilza di recensioni negative che ha rilasciato! Questa è una truffa per noi venditori!

Inoltre ha scritto che il prodotto è Made in China, ma nessuno ha mai scritto che è un made in Italy nella descrizione! Ha scritto che nella scatola c'è solo il prodotto batteria, falso perchè all'interno c'è anche un cavo. Praticamente non ha scritto nulla sul prodotto vero e propio.

Inoltre alla fine dice che tutte le altre recensioni sono state pagate! Il quale non è affatto vero, questa si chiama diffamazione!!!

Vi prego di intervenire nel eliminare questa recensione e bannare questo utente Amazon in cui danneggia la piattaforma Amazon e le persone oneste che lavorano.

Grazie.

@Seller_LHLjkySn0U1a4

0 votes
0 votes
3 views
0 replies
Latest activity
user profile
SAFE - T Prodotti Personalizzati
by Seller_y6ccwJjQr2oSP

Buonasera, è da un pò di tempo che abbiamo problemi con i rimborsi di prodotti che noi personalizziamo.

Ovviamente apro il reclamo SAFE T , specificando che sia da Regolamento Amazon sia da Legge Italiana i prodotti Chiaramente PERSONALIZZATI non possono essere resi e rimborsati.

Il problema è appunto il seguente, non essendo prodotti idonei al reso il SAFE T mi risponde in questo modo:

"Gentile Ristohouse,

abbiamo respinto la sua richiesta di rimborso per l'ordine ****

A che cosa è dovuta questa decisione?

Il motivo di questa decisione è che l'articolo è classificato come non restituibile e il motivo per cui l'acquirente ha richiesto un rimborso è da considerarsi responsabilità del venditore.

Secondo la nostra politica, gli articoli che non vengono restituiti perché classificati come non restituibili nel catalogo Amazon non sono idonei per il rimborso, a meno che il motivo del rimborso senza reso non sia responsabilità dell'acquirente

Per rivedere il motivo del rimborso relativo all'ordine, acceda alla pagina "Gestisci i resi" in Seller Central oppure, se ha bisogno di assistenza, contatti il Supporto ai partner di vendita selezionando un caso nella sezione "Aiuto" del suo account Seller Central."

Cosa consiste questo "Responsabilità del venditore"?

Una volta che l'articolo è corretto, spedito e consegnato nei tempi previsti?

Inoltre in Gestisci i resi gli articoli non esistono @Morgana_Amazon

0 votes
0 votes
1 view
0 replies
Latest activity
user profile
Riaggiustare la commissione Ridotta di Amazon
by Seller_z1RGkdgaRkzKW

Vorrei condividere una riflessione.

Vendiamo su Amazon da oltre quattro anni e, all’epoca, i prodotti con un prezzo inferiore ai 10 euro beneficiavano di una commissione ridotta. Dopo tutto questo tempo e diversi adeguamenti — compreso l’aumento delle commissioni da parte di Amazon — quel valore di riferimento è rimasto invariato.

Non sarebbe il momento di rivedere questa soglia, aumentando il limite per la commissione ridotta da 10 a 15 euro?

Che ne dici @Seller_Y0HKvtnc5d4SW @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4 @Seller_pcsb5w54JugEA @Seller_bNtjEMBsIkuv2 di trasmettere questo suggerimento ai tuoi superiori?

Credo che un aggiornamento in tal senso potrebbe essere di grande aiuto per stimolare le vendite, soprattutto in un contesto così difficile, segnato da una crisi economica senza precedenti, due guerre civili e una crisi legata ai dazi doganali.

Cordiale Salute

1 vote
0 votes
140 views
6 replies
Latest activity
user profile

Buna sera @Seller_Y0HKvtnc5d4SW@Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_hnDMgUKxMh1V4@Seller_fT7Q77m14XYdp@Seller_bNtjEMBsIkuv2

chiedo aiuto a voi perchè non se ne può più.

Il mio prodotto ha la la logistca amazon (Prime, FBA), ma almeno una volta al mese mi arriva un ordini con la logistica venditore, che posso solo annullare o spedire io.

Non ho mai cambiato le impostazioni. Oggi ho avuto diversi ordini nella giornata, tutti con logistica amazon, nonostante ciò, poco fa ho ricevuto un ordine con la logistica del venditore che ho dovuto annullare, perdendo il guadagno e probabilmente anche il cliente, n° ordine:  408-9760965-2581968.

E’ gia' successo con l'ordine 408-4564368-9066757 e con l'ordine 404-7000016-6202764, per ognuno ho aperto un caso senza risolvere niente, alla fine per questi casi sono riuscita a spedire dal nostro magazzino. In un caso, al telefono, l'operatore mi ha semplicemente detto "il sistema è fatto così, ogni tanto sbaglia, può annullare o spedire lei, noi non possiamo convertirlo da logistica venditore a logistica amazon", caso chiuso.

E' possibile che non sbirresca a risolvere, dovrò annullare tutti i futuri ordini che arriveranno con la logistica venditore.

Grazie e buona serata

0 votes
0 votes
9 views
3 replies
Latest activity
user profile

Buongiorno,

Ordine 407-1058225-0049150 che è stato annullato dal cliente.

Il cliente si è sbagliato ed ha lasciato un feedback rifedendosi ad un altro ordine e ad un altro rivenditore.

L'ordine è stato annullato e non abbiamo nessuna possibilità di contattare il cliente.

Abbiamo cercato di farci rimuovere il feedback dall'assistenza, ma abbiamo ricevuto solo le solite risposte automatiche.

@Simon_Amazon, @Morgana_Amazon , @Minerva_Amazon potete verificare?

Grazie

0 votes
0 votes
2 views
0 replies
Latest activity
user profile
Feedback negativo per noncuranza del cliente
by Seller_m6O5qOuZBjMES

Ordine n.402-8336605-7917912. La cliente mi dice che il prodotto non è in cotone come indicato nella descrizione.

Ma da nessuna parte è reclamizzato che il mio prodotto è in cotone. Il termine "cotone" non è presente mai sia nella

confezione che su Amazon. Anzi. La composizione del prodotto è ben descritta ed indicata ovunque. Non posso contattare

l'acquirente. Una stella. Vorrei eliminare questo feedaback frutto di poca attenzione del cliente.

Come posso fare? Ho appena aperto il negozio Amazon ed ho due feedback.

0 votes
0 votes
2 views
0 replies
Latest activity
user profile
Aiuto su ordini in sospeso da 8 mesi
by Seller_CEm1JecgpO4N6

Ciao a tutti,

ho due ordini in sospeso in attesa di pagamento da 8 mesi gestiti da logistica Amazon.

Su questi due ordini non ho modo di intervenire, ho contattato l'assisistenza tramite chat e anche loro dicono di non poter intervenire.

Questi due ordini non mi permettono di chiudere l'account e l'azienda chiuderà a fine mese.

Come diamine dovrei muovermi per chiedere l'annullamento di questi ordini?

Grazie a chi risponderà.

0 votes
0 votes
3 views
0 replies
Latest activity
user profile

Ciao a tutti,

scrivo qui per chiedere gentilmente l’intervento di @Seller_LHLjkySn0U1a4 @Seller_Y0HKvtnc5d4SW affinché possa aiutarci a far riesaminare un reclamo AZ che riteniamo assolutamente ingiusto e che abbiamo purtroppo perso come sempre senza nemmeno analizzare le prove

✅ Dettagli del caso:

Ordine: 404-9004334-4290722

Contenuto: due bundle di Evolution Prismatic regolarmente spediti e consegnati (possiamo fornire e allegheremo la POD come prova).

Il cliente ha aperto contestazione dicendo genericamente che “mancava un pezzo di 2”, ma non ha mai fornito alcuna prova (foto, video, documenti). Da verifica interna abbiamo analizzato che i bundle spediti erano effettivamente 2 di 2. Abbiamo chiesto la foto al cliente perchè sappiamo come abbiamo imballato ma non ci è stata inviata

Dalla chat risulta chiaramente che il cliente stesso ha ammesso che il pacco era integro al momento della consegna, senza segni di manomissione o danni.

🚩 Punti critici che chiediamo di far considerare:

Il cliente non ha mostrato nessuna evidenza del presunto problema.

Abbiamo la POD firmata che dimostra la corretta consegna del pacco completo.

La contestazione è stata accolta rimborsando l’intero ordine, quando al massimo si parlava (senza prove) di un singolo pezzo mancante. Questa cosa dimostra il totale disinteresse e disattenzione nell'analisi obiettiva del caso da parte del team AZ che ancora una volta dimostra che lo stipendio lo prendono senza fare il loro lavoro

È una situazione che ci danneggia gravemente come venditori, perché ci ritroviamo a perdere sia il prodotto che il pagamento, senza alcuna colpa dimostrata.

🙏 Cosa chiediamo alla moderatrice:

Se possibile, chiediamo di far riesaminare il reclamo alla luce di queste evidenze, affinché venga valutata la mancanza totale di prove da parte del cliente e la nostra documentazione di consegna. Speriamo di poter ottenere il riaccredito dell’importo, visto che il caso è palesemente a nostro favore e anche l'eliminazione dell'ODR

Ringraziamo fin da ora chi ci potrà aiutare @Seller_LHLjkySn0U1a4che ci ha sempre aiutato !

0 votes
0 votes
1 view
0 replies
Latest activity
user profile
prodotti improvviamente non prime spariti dai radar
by Seller_AMxK7JMZRcW0D

L'altro ieri avevamo tutti i prodotti in Prime e improvvisamente da ieri e continua oggi tutti i nostri prodotti e sottolineo tutti non solo uno di colpo non sono piu' in prime passando dalla prima pagina al dimenticatoio

Noi stiamo pagando un abbonamento per poter vendere e improvvisamente mi togliete la possibilita' di vendere

Account tutto a posto non ho azioni ne altro da dover fare

Prodotti riforniti e disponibili in logistica Amazon non ho notifiche

Nessuna violazione

Nessuna azione richiesta

Ovviamente alle decine di chiamate nessuno mi sa dare soluzione sempre l'algoritmo

Mi dite cosa devo fare io sto perdendo soldi e dovro' richiamare tutti i prodotti con altri costi perché' per me cosi' vuol dire un danno troppo importante

Qualcuno che ci puo' dare una mano ???

0 votes
0 votes
9 views
2 replies
Latest activity

FAQ

Learn more about Seller Forums, how to participate in discussions and more!
View FAQs

Community Guidelines

Tips to maintain a safe and inclusive environment
View Community Guidelines

Release notes

Stay up to date with improvements coming to Seller Forums.
View release notes

Conditions of use

Review Terms and Conditions for Seller Forums
View Terms of Use

Privacy Notice

Review Privacy Notice for Seller Forums
View Privacy Notice

Report abuse

Use this form to report abuse of Amazon policies
Report